Buon Giorno, oggi è | venerdì 30 ottobre 2020

NaturalMente, presentazione del progetto «La mia rivoluzione»   NaturalMente, presentazione del progetto «La mia rivoluzione»
Pubblicato da: c.bruno

“Perché condurre uno stile di vita sano e in armonia con tutto quello che ci circonda è il primo passo per salvare il nostro bellissimo pianeta.”

Mercoledì 30 Aprile ore 20.30
Saletta teatrale della Chiesa del Sacro Cuore a Monopoli
serata organizzata dal movimento naturalMENTE nell’ambito della  Campagna di Sensibilizzazione e Informazione Ambientale (e non solo) che porta il suo stesso nome.

La Campagna è organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l'ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta: a costo zero per chi partecipa e profitto zero per chi organizza!
Una serata di incontro, aggregazione, riflessione, scambio di idee ed esperienze per chi si riconosce negli ideali ambientalisti.
Questa settimana, lo sguardo è rivolto ai nostri amici animali.
Ad inizio serata Claudia Contento presenterà il progetto (di cui è coordinatrice di produzione) “LA MIA RIVOLUZIONE”: un corto in attesa di essere realizzato grazie al sostegno tutti coloro che amano il cinema e hanno voglia di aiutare questo giovane team a realizzare il suo piccolo progetto!!!
Una storia che nasce dall’esigenza di raccontare un incontro tra due anime alla ricerca di un percorso verso la libertà. Fulvio è un bambino che vive in un piccolo paese con i suoi genitori con i quali non riesce ad esprimersi e ha un rapporto speciale con gli animali. Con i suoi occhi si vuole raccontare un mondo diverso fatto di valori, odori, sonorità e sensazioni che ci dimentichiamo di vivere.

A seguire ci sarà la proiezione del film/documentario “GREEN HILL: UNA STORIA DI LIBERTÀ” (diretto da Piercarlo Paderno e prodotto dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente). Attraverso molte immagini dei momenti più salienti e interviste con alcuni dei protagonisti delle vicende, il documentario ricostruisce una storia che ha interessato l'intero paese, raccontata da tutti i media nazionali: racconta la storia della lotta contro Green Hill, due anni di campagna che hanno attirato l'attenzione di un intero paese e portato alla chiusura di un allevamento e la liberazione di oltre 2700 cani prigionieri di Green Hill. Una storia indimenticabile, per la salvezza offerta a cani che non avevano mai visto la luce del sole, un prato su cui correre o ricevuto una carezza; indimenticabile per gli sguardi tristi e sfiniti delle fattrici; indimenticabile per la gara di solidarietà di migliaia di famiglie pronte ad accogliere questi dolcissimi quattro zampe; indimenticabile per lotta e l'incessante lavoro svolto da centinaia di attivisti, di varie associazioni, tutti uniti da un solo obiettivo: mai più Green Hill! La proiezione sarà preceduta da un video di presentazione, appositamente realizzato per il nostro incontro, dal regista del documentario: Piercarlo Paderno.

A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana o vegetariana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle con tutti i partecipanti.
N.B. Poiché la proiezione avrà inizio rigorosamente alle ore 20:30 si consiglia di prendere posto qualche minuto prima.

settembreottobre 2020novembre