Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 30 ottobre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Concessione in comodato gratuito di due immobili comunali   Concessione in comodato gratuito di due immobili comunali
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1901
28 aprile 2014
 
Concessione in comodato gratuito di due immobili comunali
Per fini sociali in contrada Sicarico e in contrada Antonelli
 
Con delibera n. 27 del 24 aprile, la Giunta Comunale ha approvato la concessione in comodato d’uso gratuito di due immobili comunali per fini sociali.
 
In particolare, è stato stabilito di concedere l’ex plesso scolastico di contrada Sicarico alla Parrocchia Sacra Famiglia al fine di adibirlo a “Centro Sociale Rurale Polifunzionale” e di concedere l’ex plesso scolastico di contrada Rizzitello all’Oratorio Anspi Maria Regina di Contrada Antonelli al fine di adibirlo a “Luogo di aggregazione sociale e di intrattenimento culturale”.
 
Considerato che l’ex sede di plesso scolastico di contrada Sicarico è sede di seggio elettorale si è stabilito l’obbligo a carico del comodatario di consegnare l’immobile al dirigente responsabile del servizio Elettorale o a un suo delegato e di liberare due stanze almeno 45 giorni prima delle elezioni, garantendo il regolare svolgimento delle consultazioni elettorali.
 
Con distinto provvedimento, la Giunta Comunale ha cambiato la finalità di destinazione dell’ex scuola di Contrada Cozzana che la Deliberazione di Giunta Comunale n. 190 del 14 novembre 2012 aveva destinato a “Museo della Civiltà Contadina”. L’immobile è stato affidato per un periodo di cinque anni alla Parrocchia S.M. del Rosario per finalità didattiche e/o formative compatibili con “le funzioni precedentemente soddisfatte con l’immobile, già sede di scuola elementare”. In particolare, la Parrocchia si attiverà per la formazione rivolta alla promozione della cultura contadina, alla valorizzazione delle antiche tradizioni di storia locale e alla riscoperta delle vecchie arti e degli antichi mestieri.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
settembreottobre 2020novembre
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito