Buon Giorno, oggi è | venerdì 30 ottobre 2020

Open Days 2014 del Conservatorio, percorsi guidati per scuole e famiglie, concerti, ascolti ed incontri   Open Days 2014 del Conservatorio, percorsi guidati per scuole e famiglie, concerti, ascolti ed incontri
Pubblicato da: c.bruno

Giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 maggio appuntamento con gli OPEN DAYS 2014 del Conservatorio di Musica "Nino Rota" di Monopoli.

Attraverso percorsi guidati per scuole e famiglie, concerti,  ascolti, incontri all'interno del Conservatorio, il "Rota" si apre al dialogo con il territorio nel quale opera, offrendo una panoramica completa della sua offerta formativa e una full immersion nell'eccellenza artistica delle manifestazioni musicali  organizzate negli ultimi anni. In particolare, sabato 10 maggio è riservato alle famiglie per una visita approfondita utile ad illustrare ogni aspetto degli studi musicali in Conservatorio.
Tra i concerti previsti:
giovedì 8 maggio, ore 18,30:
protagonisti i migliori studenti di Scuole medie ad indirizzo musicale e del Liceo Musicale “L. Russo”, insieme a studenti del Conservatorio Nino Rota. Con la partecipazione del M° Sara Terzano che esegue repertorio per arpa accompagnato da proiezioni video.
venerdì 9 maggio, ore 18,30:
protagonisti i migliori studenti di Scuole medie ad indirizzo musicale e del Conservatorio Nino Rota. La classe di esercitazioni orchestrali del Conservatorio presenta Pierino e il lupo di S. Prokofiev, per orchestra e voce recitante, con la direzione del M° Deborah Tarantini.
sabato 10 maggio ore 18:
concerto dell'Orchestra di violini junior diretta dal M° Hans van Dijk e del coro di voci bianche del Conservatorio diretto dal M° Anna Galterio

I Concerti degli Open Days si svolgono nell’ambito della IV edizione della Settimana nazionale del Diritto alla Famiglia (www.settimanafamiglia.it), con il patrocinio del Comune di Monopoli.
Per tutta la durata degli open days sarà attiva una postazione della segreteria, oltre al tutor.

Coordinamento Comunicazione
www.conservatoriodimonopoli.org