Buon Giorno, oggi è | venerdì 6 dicembre 2019

Sportello di informazione e ascolto problematiche sociali   Sportello di informazione e ascolto problematiche sociali

31 marzo 2014

Sportello di informazione e ascolto problematiche sociali
Approvato l’atto di indirizzo per la gestione da parte di tre associazioni

Così come previsto dalla delibera di Giunta n. 221 del 21 dicembre 2012 con la quale era stato espresso l’atto indirizzo relativamente alla istituzione di uno sportello comunale polifunzionale di informazione e ascolto delle problematiche sociali, la Giunta Comunale nella seduta del 31 marzo 2014 ha accettato le disponibilità manifestate dalle associazioni “Per Loro” e “Alzheimer Italia” (già gestori per un anno) e Movimento e Centro di aiuto alla Vita “Chiara Corbella” per la gestione a titolo gratuito di specifici settori di tale sportello.

In particolare, all’Associazione “Per Loro” è stata concessa la gestione dello Sportello Diversamente Abili, all’Associazione “Alzheimer Italia” la gestione dello Sportello Comunale Alzheimer e all’Associazione Movimento e Centro di aiuto alla Vita “Chiara Corbella” la gestione dello Sportello per aiuto e sostegno alla maternità.

Contestualmente è stato approvato lo schema di convenzione disciplinante i rapporti tra il Comune di Monopoli e le Associazioni. Quest’ultime per l’espletamento delle attività di gestione degli sportelli di informazione e ascolto utilizzeranno, insieme al già esistente “Sportello al Volontariato” gestito dal Centro Servizi al Volontariato “San Nicola”, i locali siti al piano terra del palazzo comunale San Giuseppe sito in vico Acquaviva n.19,

Gli sportelli saranno aperti dalle ore 9,30 alle 12,30 (il lunedì lo sportello Alzheimer, il martedì lo sportello al Volontariato, il mercoledì lo sportello per l’aiuto e sostegno alla vita e il venerdì lo Sportello Diversamente Abili) e dalle 15,30 alle 18,30 (il giovedì con lo sportello lo sportello al Volontariato).

novembredicembre 2019gennaio