Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 11 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

 “Sotto il segno della bilancia” di Fabio De Nunzio   “Sotto il segno della bilancia” di Fabio De Nunzio
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1855
21 marzo 2014

 “Sotto il segno della bilancia” di Fabio De Nunzio
Presentazione del libro giovedì 27 marzo alle ore 18 a “Musica d’Attracco” 
 
Cosa significa per un obeso salire su un autobus affollato, prendere posto in aereo o al cinema, o entrare in un negozio di abbigliamento? Fabio De Nunzio (“il buon Fabio” di Striscia La Notizia in coppia con Mingo De Pasquale) lo racconta nel libro Sotto il segno della bilancia”.
 
Su iniziativa dell’Assessorato allo Stato Sociale e del Consigliere Delegato alla Cultura, il libro sarà presentato insieme all’autore giovedì 27 marzo alle ore 18 presso il centro polifunzionale “Musica d’Attracco”.
 
Edito da Aliberti Editore e scritto insieme a Vittorio Graziosi, il  libro racconta in chiave ironica ma al tempo stesso analitica ed introspettiva, la storia e le emozioni di un “oversize”, in una società che spesso dimostra di essere impreparata alle esigenze di un “diversamente magro”. 

Il “buon Fabio” ripercorre con toni confidenziali e allegri le tappe principali della sua vita, dall’ infanzia, all’adolescenza, ai successi familiari e professionali, spalancando il cuore dei lettori e di tutti i suoi ammiratori.

All'interno, la prefazione di Giuseppe Mele (Presidente nazionale Fimp - Federazione Italiana Medici Pediatri) e postfazione di Vito Leonardo Miniello (docente di pediatria, nutrizione e dietetica all'università Aldo Moro di Bari).
 
 
  
GLI AUTORI
 
Fabio De Nunzio è conosciuto dal grande pubblico di Striscia la notizia con il suo nome d’arte Il buon Fabio.
Dallo spettacolo al reportage, alla denuncia sociale e alla cultura, il suo percorso artistico è costellato da molteplici e variegate esperienze: capo animatore nei più importanti villaggi turistici, conduttore radiofonico, presentatore di spettacoli, attore in programmi televisivi di note emittenti del Sud, quali Telenorba e Antenna Sud.
Il più alto riconoscimento arriva nel 1997 quando Antonio Ricci lo sceglie, insieme a Mingo, come inviato del noto tg satirico: è da allora che Il buon Fabio è entrato nelle case degli italiani.
 
Vittorio Graziosi ha esordito in campo letterario nel 1998 con L’ombra delle onde e da allora ha pubblicato sette romanzi. È docente in diversi laboratori di scrittura creativa, anche presso l’Università statale di Beirut e l’Università nazionale Taras Schevchenko di Kiev.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2019dicembre
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito