Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2019

Wi-fi gratuito in piazza Vittorio Emanuele II e nei locali a piano terra di via Garibaldi   Wi-fi gratuito in piazza Vittorio Emanuele II e nei locali a piano terra di via Garibaldi

3 marzo 2014

Wi-fi gratuito in piazza Vittorio Emanuele II e in via Garibaldi
Disponibile per due ore al giorno per utente dopo una prima identificazione via sms

A partire da lunedì 3 marzo in due delle zone più frequentate di Monopoli, l’Amministrazione Comunale avvia la copertura internet in modalità wireless (Wi-Fi). In particolare, sono state posizionate due postazioni che coprono l’area di Piazza Vittorio Emanuele II e dei locali a piano terra del palazzo di Città in via Garibaldi n. 6, 8 e 10 (sede dell'URP, Informagiovani e Pro Loco), che consentiranno di navigare gratuitamente con il proprio computer portatile, col proprio palmare o col proprio telefonino tramite una semplice procedura di autenticazione via sms. Il servizio è disponibile per un massimo di due ore giornaliere per utente.

«L’iniziativa, partita dall’Assessorato al Turismo, riveste una grande importanza nell’ambito del potenziamento e miglioramento dei servizi destinati alla ricettività turistica», sottolinea l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli. Che prosegue: «Amplieremo a breve le zone strategiche della città dove sarà possibile fruire del free wi-fi, pensando soprattutto ai luoghi e alle piazze più frequentate dai turisti. Ritengo sia un titolo in più per fregiarsi della qualifica di Città turistica».

Per poter utilizzare il servizio occorre innanzitutto registrarsi al sito, inserendo il proprio numero di cellulare. Il sistema assegnerà automaticamente una username e invierà una password via sms.Attivando sul proprio dispositivo la funzionalità di connessione Wi-Fi, verrà rilevato l’Hot Spot di accesso alla rete identificato come « HOTSPOT_PIAZZA ». Aprendo il browser internet preferito si verrà automaticamente reindirizzati alla pagina del network “Guglielmo” dove inserire la username e la password ricevuti al momento della registrazione.

GUIDA AL SERVIZIO

settembreottobre 2019novembre