Buon Giorno, oggi è | venerdì 3 luglio 2020

La Ztl estesa a tutto il centro storico   La Ztl estesa a tutto il centro storico

3 febbraio 2014

La Ztl estesa a tutto il centro storico
Via libera della Giunta Comunale anche alla videosorveglianza dei varchi di accesso

La Giunta Comunale nella seduta del 31 gennaio ha istituito in via definitiva la ZTL (zona a traffico limitata) in tutto il centro storico cittadino, approvandone l'estensione e lo schema di “Disciplina di gestione della ZTL”.

Il perimetro dell’area individuata comprende Largo Plebiscito, via Vasco, Corso Pintor Mameli, via Cristoforo Colombo, Porto Vecchio, Lungomare fino a Largo Porta Vecchia, Via Cadorna, via Padre Manghisi, Largo Vescovado, Piazza XX Settembre (tratto adiacente la Chiesa di san Domenico) e via San Vincenzo.

L’accesso, riservato nelle ore di chiusura ai soli autorizzati, sarà controllato nei cinque varchi previsti con un sistema automatizzato di videosorveglianza al fine di ridurre il traffico veicolare, migliorare la sicurezza, abbattere i livelli di inquinamento, rendere l’area più fruibile per pedoni e turisti che la frequentano e, infine, salvaguarda la struttura architettonica del centro storico e del basolato.

giugnoluglio 2020agosto