Buon Giorno, oggi è | mercoledì 26 febbraio 2020

Lavori complementari alla scuola di c.da Santa Lucia   Lavori complementari alla scuola di c.da Santa Lucia

31 gennaio 2014

Lavori complementari alla scuola di c.da Santa Lucia
Approvato il progetto per nuova fossa Imhoff e completamento della recinzione

La Giunta Comunale nella seduta del 31 gennaio ha approvato il progetto dei lavori complementari redatto dallo Studio Tecnico Associato Ing. Giuseppe Delvino relativo alla realizzazione di una scuola materna in ampliamento della scuola elementare di Contrada Santa Lucia con completamento della palestra e la sistemazione delle aree esterne.

Durante l’esecuzione dei lavori era stata segnalato che la fossa imhoff esistente a servizio della scuola primaria era soggetta a rischio di rottura e conseguente sversamento dei liquami. Inoltre, nei terreni confinanti era stata segnalata la presenza di animali allo stato brado che invadevano la zona cantierizzata. Si è, dunque, reso necessario procedere alla previsione di lavori complementari consistenti nella realizzazione di una nuova fossa Imhoff e nel completamento della recinzione dell’intero lotto interessato.

L’intero progetto consiste nella realizzazione di due sezioni di scuola dell’infanzia completa di mensa e di servizi igienici e con accesso distinto dalla scuola elementare con completamento funzionale della palestra mediante la realizzazione dei servizi igienici, degli impianti e delle finiture mancanti, nonché il completamento dell’area esterna per la sola parte antistante l’edificio scolastico. All’esterno, infine, oltre al complemento dell’impianto di illuminazione, è in corso la realizzazione di un muro di cinta lungo la strada di Santa Lucia ai Monti con antistante parcheggio, un acceso carrabile con spazio di manovra per l’accesso degli scuolabus e del servizio di trasporto pasti e la realizzazione di una pavimentazione antistante la scuola a farsi e di raccordo con quella della scuola esistente.

gennaiofebbraio 2020marzo