Buon Giorno, oggi è | giovedì 12 dicembre 2019

Bonifica dall’amianto di Cala Fontanelle   Bonifica dall’amianto di Cala Fontanelle

31 gennaio 2014

Bonifica dall’amianto di Cala Fontanelle
Via libera al progetto definitivo per 120 mila euro

La Giunta Comunale nella seduta del 31 gennaio ha approvato il progetto definitivo per € 120.000 di bonifica dall’amianto nelle strutture attualmente adibite a cantieri navali e a locali per servizi marittimi a Cala Fontanelle.

Gli interventi che mirano a garantire la pubblica incolumità e il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, saranno realizzati nelle aree di proprietà comunale (così come sancito dalla delibera prefettizia del 19 gennaio 1951) sulle quali i privati concessionari hanno realizzato manufatti caratterizzati da presenza di amianto risultati difformi dalle concessioni per dimensioni e per variazioni.

Alla rimozione e bonifica dei luoghi dall’amianto seguirà la realizzazione di nuovi solai con lastre prefabbricate.

«Si tratta di un intervento necessario e richiesto già qualche mese fa da alcuni residenti della zona. Non potevamo continuare ad avere in pieno centro cittadino strutture di amianto in quanto rappresentano un pericolo per la salute pubblica. A dicembre scorso avevamo ricevuto un indirizzo in tal senso dal Consiglio Comunale, oggi abbiamo approvato il progetto che ci consente di avviare l’iter per bonificare l’intera area comunale», commenta il Sindaco Emilio Romani.

novembredicembre 2019gennaio