Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Ex Cementeria, incontro con la proprietà   Ex Cementeria, incontro con la proprietà
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1789
17 gennaio 2014

Ex Cementeria, incontro con la proprietà
Si è discusso dei lavori di demolizione e del futuro dell’area
 
Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Assessore alla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio Stefano Lacatena hanno incontrato questa mattinaa Palazzo di Città i vertici della società SoleMare che ha acquisito l’area dell’ex cementeria.
 
«Avevamo preso un impegno con la città e con i comitati cittadini di convocare la proprietà. Lo abbiamo fatto questa mattina affrontando le questioni del proseguimento della demolizione e del metodo attraverso il quale dovrà decidersi il futuro sviluppo dell’area», sottolinea il Sindaco.
 
«Per quanto riguarda i lavori di demolizione i programmi rimangono invariati e la proprietà si è impegnata a continuare gli interventi attualmente sospesi. Come avevo già avuto modo di chiarire ci sono quattro mesi di ritardo rispetto al programma previsto dall’Italcementi e forse qualche altro ritardo si potrebbe accumulare a causa dei tempi necessari per l’azienda a subentrare nella titolarità della concessione demaniale. In ogni caso, ritengo che la demolizione si possa concludere prima dell’estate», evidenzia Romani.
 
«Alla proprietà abbiamo evidenziato la necessità di avviare un percorso partecipato nella definizione dello sviluppo futuro dell’area e che ogni passaggio sia discusso attraverso la Prima Commissione Urbanistica allargata ai comitati e alla società civile», conclude il Sindaco.
 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
gennaiofebbraio 2020marzo
lmmgvsd
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito