Buon Giorno, oggi è | domenica 23 febbraio 2020

Nota del Sindaco su vendita Masseria Conchia   Nota del Sindaco su vendita Masseria Conchia

9 gennaio 2014

Nota del Sindaco su vendita Masseria Conchia
«Auspico la collaborazione di tutte le istituzioni in campo»

Il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, interviene sull’avviso pubblico della Asp Romanelli – Palmieri relativo alla vendita della Masseria Conchia e dei relativi terreni.

«Devo rilevare che l’Amministrazione Comunale è venuta a conoscenza della pubblicazione del bando indirettamente e non per una comunicazione ufficiale dell’Asp Romanelli-Palmieri, avvenuta tra l’altro in un periodo particolare come quello natalizio. In ogni caso, stiamo parlando in un patrimonio importante che insiste sul nostro territorio per la cui vendita occorre siano fatte tutte le valutazioni del caso», afferma Romani.

«Mi preme ringraziare quei cittadini che hanno voluto riunirsi in un comitato al fine di salvaguardare questo bene e tutti coloro che apponendo la loro firma hanno voluto far sentire il proprio dissenso. Ritengo, invece, che partiti politici che oggi si autocelebrano comunicando di aver sospeso la gara per la vendita, avrebbero fatto meglio a contattare gli organi regionali del medesimo colore politico e ai quali l’Asp Romanelli-Palmieri fa riferimento chiedendo lumi sulla svendita di questo immenso patrimonio», prosegue Romani. Che conclude: «In ogni caso, auspico che il rinvio di 90 giorni comunicato dal Commissario dott. Marco Preverin, possa servire a risolvere la questione con la collaborazione di tutte le istituzioni in campo. Sono certo che ciò avverrà nel rispetto di quel clima di collaborazione instauratosi sin da subito con gli attuali vertici della Asp».

gennaiofebbraio 2020marzo