Buon Giorno, oggi è | mercoledì 26 febbraio 2020

Serate d'Estate in via S. Angelo - Mostra mercato d'arte a cura dell'ass. Art Linos   Serate d'Estate in via S. Angelo - Mostra mercato d'arte a cura dell'ass. Art Linos
Pubblicato da: teresa.fiume

Serate d’estate in via S. Angelo.

E anche quest’anno si riconferma, con la sua seconda edizione, il progetto “SERATE D’ESTATE IN VIA S. ANGELO”, idealizzato e realizzato dall’indimenticabile Pasquale Scidurlo, in arte “Linos”, noto artista monopolitano.

Il fine del progetto è quello di avvicinare la società monopolitana alla “riscoperta” dell’artigianato, inteso sia come lavoro tradizionale e manuale ma anche come vera e propria “arte”.

E’ questo l’obiettivo di tutti gli artigiani che parteciperanno alla mostra, e cioè far riemergere i tradizionali valori dei maestri, che da anni si dedicano con cura e costanza al loro lavoro, e riportarli “tra la gente” mostrando quanto di buono possano fare due mani che sappiano e che “vogliano” lavorare.

Pertanto le serate si coloreranno di arte e fantasia, in un binomio di tradizione e creatività, nelle quali verranno mostrate le varie opere che i maestri artigiani si sono accinti a realizzare nel corso dell’anno, esprimendo in toto il loro estro creativo.

Si spazierà tra opere in ferro battuto e legno, fino a dipinti, a realizzazioni con materiale da “riciclo”, mostrando anche un certo interesse nella tutela dell’ambiente, pittura, ricamo a punto croce e tanto altro ancora.

Tutto ciò verrà realizzato nella suggestiva Via S. Angelo, immersa nei borghi del centro storico di Monopoli. (nelle vicinanze del comune).

Gianni Scidurlo e Beatrice Scisci presidente dell’associazione, dell’associazione “Art Linos”, si augurano possa riconfermarsi lo stesso successo che la mostra ha suscitato l’anno scorso; successo che questa volta dedicheranno alla memoria del caro Pasquale, che è rimasto vivo nei cuori non solo di coloro che hanno aderito al progetto, ma di tutti gli abitanti della via.

Gli artisti partecipanti alla manifestazione sono:
- Rossana Acquafredda: Tessuto
- Silvio Brescia: Arte del Legno
- Anna Dibello: Ceramica
- Elisa Formica: Modellismo
- Angela Guaragno: Pasta modellabile
- Stefania Marasciulo: Riciclo Creativo
- Silvio Menna: Ferro Battuto
- Pino Panaro: Pittura
- Vincenzo Saponaro: Modellismo navale
- Beatrice Scisci: Riciclo Creativo
- Sabrina Tarantino: Cucito Creativo
- Olga Vasil: Ricamo a punto croce.

La manifestazione si svolgerà in via S. Angelo nei seguenti giorni:
luglio: 20 – 21 – 27 – 28
agosto: 3 – 4 – 10 – 11 – 12 – 13 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18