Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 6 aprile 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Lutto cittadino per la scomparsa di Filippo Matera   Lutto cittadino per la scomparsa di Filippo Matera
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1585
26 aprile 2013

Lutto cittadino per la scomparsa di Filippo Matera
In occasione dei funerali che si terranno oggi 26 aprile
 
Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha firmato l’ordinanza con la quale si dispone la proclamazione del lutto cittadino in concomitanza con il funerale del sessantenne Filippo Matera deceduto in seguito alle ferite riportate in un’esplosione avvenuta il 18 aprile scorso nell’abitazione annessa alla fabbrica di ceramiche in cui lavorava a Guelma (Algeria).
 
Nell’ordinanza si dispone che “la durata si estenderà all’intero arco di tempo in cui avrà luogo il funerale di Filippo Matera nella giornata di venerdì 26 aprile 2013 e, comunque fino alla conclusione della cerimonia funebre, in segno di cordoglio per la loro prematura e tragica scomparsa unendosi, in tal modo, al dolore dei famigliari tutti e della comunità monopolitana”. Inoltre, si dispone “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta dal Palazzo Municipale”.
 
Il Sindaco sottolinea che l’intera comunità monopolitana è profondamente colpita da questa prematura scomparsae che l'Amministrazione  comunale, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli amministratori e degli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città per questa grave perdita che l'ha profondamente colpita”.
 
Infine, si invitano “tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, sindacali e produttive ad esprimere, in forma autonomamente decisa, il dolore dei monopolitani e l'abbraccio ai familiari dell'intera città; gli esercenti commerciali, artigianali e le imprese alla chiusura dell'attività in concomitanza della cerimonia funebre”.

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2020maggio
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito