Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020

Concorso di idee per il «Marchio d’Area/Qualita'   Concorso di idee per il «Marchio d’Area/Qualita'

10 Maggio 2010

Concorso di idee per il «Marchio d’Area/Qualità»
Il bando scade l’11 giugno. È rivolto a tutti

Promuovere lo sviluppo economico del proprio territorio sostenendo gli sforzi produttivi delle imprese locali mediante la creazione di un Marchio collettivo di qualità capace di garantire con certezza origine e livello qualitativo delle produzioni e dei servizi del territorio di Monopoli. Con questo obiettivo l’Assessorato alle Piccole e Medie Imprese del Comune di Monopoli istituisce il «Marchio d’Area/Qualità identificativo dei prodotti e dei servizi della Città di Monopoli» e lancia un concorso di idee.
La presentazione è avvenuta nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Palazzo di Città a cui hanno partecipato l’Assessore Antonio Rotondo e il Responsabile Servizio Marketing Territoriale del Comune di Monopoli dott. Vincenzo Carrieri.
Al fine di coinvolgere il territorio in merito al progetto è stato bandito un apposito concorso di idee per individuare il nuovo logo del marchio di qualità. Al concorso possono partecipare tutti i soggetti singoli e/o associati, pubblici e/o privati, enti e/o istituzioni, consegnando la propria idea progettuale entro l’11 giungo 2010 a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Monopoli oppure recapitato a mezzo servizio postale o corriere all’indirizzo “Comune di Monopoli – A.O. VII Ufficio Marketing Territoriale - Via Garibaldi 6 - 70043 Monopoli (Ba)”.
Al concorso di idee sarà data ampia pubblicità attraverso i moderni sistemi di comunicazione come i sociale network Facebook e Twitter. E a tal proposito si è provveduto alla traduzione in inglese del bando del concorso per consentire più agevolmente la partecipazione anche di soggetti stranieri.
La valutazione degli elaborati sarà compiuta da un’apposita commissione presieduta dal Dirigente A.O. VII Sviluppo Locale dott. Pietro D’Amico e composta da due esperti di grafica di comprovata professionalità di rilievo nazionale e/o locale; al progetto primo in graduatoria verrà riconosciuto un compenso di € 1.000 onnicomprensivo. All’atto della partecipazione i concorrenti cedono al Comune di Monopoli tutti i diritti di proprietà e di utilizzazione.

Portavoce del Sindaco - Dott. S.Scarafino - Tel.0804140240-Fax 0804140241 e-mail: ortavoce@comune.monopoli.ba.it

marzoaprile 2020maggio