Buon Giorno, oggi è | giovedì 1 ottobre 2020

«A Piccinato un asilo, residenze e opere di riqualificazione»   «A Piccinato un asilo, residenze e opere di riqualificazione»

18 marzo 2013

«A Piccinato un asilo, residenze e opere di riqualificazione»
Il Sindaco Romani replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

Il Sindaco Emilio Romani fa chiarezza sui lavori in corso al quartiere Piccinato nei pressi del terzo circolo didattico “Melvin Jones” in seguito alla diffusione di un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Monopoli.

«Nella zona in oggetto», precisa il Sindaco, «sono in corso i lavori rientranti nell’ambito del Programma Integrato di Riqualificazione delle Periferie (P.I.R.P.) P.O. FESR 2007-2013 – Asse VII – Linea di intervento 7.1 – azione 7.1.2. per i quali nel maggio 2012 il Comune di Monopoli ha sottoscritto un disciplinare con la Regione Puglia. Nessun giardino sarà rifatto dopo due anni come hanno denunciato i grillini monopolitani. Fa specie che proprio coloro che hanno fatto della rete il loro punto di forza non abbiamo fatto una semplice ricerca online per scoprire che sul sito internet del Comune di Monopoli ci sono diversi comunicati stampa sull’argomento».

«Giusto per rinfrescare la memoria ed evitare di cadere in ulteriori magre figure, nella zona saranno realizzate opere per € 2.369.700. I lavori partiti nei giorni scorsi riguardano la realizzazione di spazi e percorsi pedonali, ciclabili e verdi, di un’area di parcheggio e opere di riqualificazione della lama e del parco Pagano. A breve si interverrà per la realizzazione di un ponte ciclo-pedonale di collegamento sulla lama. Infine, è prevista la realizzazione di un asilo nido comunale e di un edificio per edilizia residenziale sociale con spazi associativi», prosegue Romani. Che conclude: «Sfido chiunque, grillini di Monopoli compresi, a dire che si sta rifacendo solo un giardino o una pineta.  Anzi tutto ciò è molto più».

settembreottobre 2020novembre