Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 20 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

I provvedimenti della Giunta Comunale   I provvedimenti della Giunta Comunale
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1549
18 marzo 2013

I provvedimenti della Giunta Comunale
Alcune delibere approvate nella
seduta del 15 marzo
 
Un centro di educazione ambientale nell’agro, colonia marina estiva, lavori di recupero dei rifugi antiaerei in piazza Vittorio Emanuele e un progetto rivolto ai minori. Sono alcuni dei provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 15 marzo scorso.
 
CEA “LAMA DEGLI ULIVI” - L’esecutivo ha deliberato di istituire e riconoscere il Centro di Educazione Ambientale "Lama degli Ulivi" presso la struttura messa a disposizione gratuitamente dalla Società Cooperativa "Farfalia", sita in Contrada Conghia, n. 298. Il centro è stato riconosciuto quale centro di riferimento per la realizzazione di attività di informazione, sensibilizzazione, formazione, educazione e ricerca in campo ambientale.
Il Comune di Monopoli e la Società Cooperativa "Farfalia" si impegnano reciprocamente secondo le rispettive normative e per quanto di competenza di ciascuno, a collaborare all’accreditamento al sistema In.F.E.A. regionale Puglia del Centro di Educazione Ambientale istituito presso la sede della Società Cooperativa "Farfalia". L'affidamento della gestione avverrà senza oneri a carico del Comune di Monopoli.
 
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II – È stato approvato il progetto definitivo/esecutivo delle opere complementari dell’intervento di “Completamento della sistemazione generale di Piazza Vittorio Emanuele II” e, in particolare, per le opere di accesso ai rifugi antiaerei sotterranei.
 
ANGSA – È stato approvato il progetto presentato dall’Associazione Angsa “Scuola, casa, educatore: un percorso per l’apprendimento del minore”, della durata di tre mesi e il coinvolgimento di almeno 8 minori diversamente abili. L’obiettivo è quello di integrare il suo percorso scolastico e l'ambiente di vita familiare ed extra-scolastico, consentire il miglioramento delle condizioni di vita, la permanenza nel normale ambiente di vita e la riduzione del ricorso a strutture residenziali, supportare le famiglie nei compiti di cura e assistenza e dal punto di vista psicologico e di costituire con le famiglie un gruppo di aiuto, finalizzato al sostegno di altre famiglie nella stessa situazione.
 
COLONIA MARINA – Via libera alla realizzazione del servizio di colonia marina “Mare Blu 2013” che prevede la partecipazione di circa 240 minori tra i 6 e gli 11 anni con l’inserimento e l’integrazione di soggetti diversamente abili, articolato in tre moduli della durata di due settimane ciascuno, dal lunedì al venerdì e dalle ore 8,00 alle ore 13,00 per complessivi 30 giorni lavorativi, presso stabilimenti balneari attrezzati del litorale monopolitano.

 MUSEO CIVILTA' CONTADINA
 CASETTE DELL'ACQUA
 PANNOLINI ECOLOGICI
 COPERTURA PALESTRA SCUOLA "BREGANTE"


Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2019dicembre
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito