Buon Giorno, oggi è | sabato 4 luglio 2020

Pannolini ecologici per difendere l’ambiente   Pannolini ecologici per difendere l’ambiente

18 marzo 2013

Pannolini ecologici per difendere l’ambiente
Via libera della Giunta Comunale all’acquisto di 100 confezioni

Su proposta dell’Assessorato all’Ambiente, la Giunta Comunale di Monopoli ha approvato nella seduta dello scorso 15 marzo l’iniziativa “Eco Bebè” con la quale si intende promuovere la sostenibilità ambientale attraverso la diffusione dell’uso dei “pannolini lavabili” quale alternativa ecologica ed economica che evita lo smaltimento di notevoli quantità di rifiuti inquinanti. A tutte le famiglie interessate che ne faranno richiesta sarà distribuito un kit di pannolini per i nuovi nati.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della società Greenproject Italia srl per il confezionamento di 100 kit in cartone con il logo del Comune e contenenti ciascuno 3 pannolini lavabili del tipo EasyPU e una confezione di veli in cotone al costo di € 22,50 + Iva a kit, per un totale di spesa di € 2.722,50.

I pannolini ecologici, a differenza di quelli "usa e getta", possono essere lavati e riutilizzati. Il loro uso elimina la produzione di rifiuti, assicurando un maggior rispetto dell'ambiente con una conseguente riduzione dei costi di smaltimento e consente un risparmio economico per le famiglie.

giugnoluglio 2020agosto