Buon Giorno, oggi è | mercoledì 5 agosto 2020

Avviso pubblico per l'affidamento della telefonia sociale   Avviso pubblico per l'affidamento della telefonia sociale
Pubblicato da: c.bruno

PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TELEFONIA SOCIALE

Il Comune di Conversano, in qualità di comune capofila dell'Ambito di Conversano, ha approvato l'Avviso pubblico per l'affidamento del Servizio di Telefonia Sociale. Tale servizio ha per oggetto l'espletamento del servizio di Telesoccorso e Teleassistenza rivolto a cittadini anziani in particolare e, più in generale, a persone che per precarie condizioni di salute, fragilità, disagio sociale o perché vivono da sole e/o isolati dal punto di vista relazionale e/o abitativo, sono a rischio sanitario, sociale e di sicurezza.
Il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza è inserito nel più ampio contesto di prestazioni erogate dall’Ambito di Conversano a favore della popolazione anziana e disabile e persegue i seguenti generali:
• ritardare il più possibile l’istituzionalizzazione e prevenire il ricovero improprio;
• favorire la permanenza della persona nella propria abitazione e nel proprio contesto ambientale, familiare, affettivo e amicale;
• salvaguardare la salute e la sicurezza della persona;
• contrastare e limitare la condizione di isolamento nella quale possono trovarsi persone in difficoltà e, segnatamente, anziani per situazioni di disagio ambientale e socio-economico e/o per precarie condizioni di salute;
• orientare la persona in difficoltà fornendogli informazioni che favoriscano la comunicazione con il sistema dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari territoriali, nonché con il contesto socio-culturale nel quale vive.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 15 aprile 2013.

Informazioni sull'avviso possono essere richieste all'Ufficio di Piano – Comune di Conversano
via Pirandello 72, tel. 080.4958238, fax 080.4090091
ufficiodipiano@comune.conversano.ba.it