Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | giovedì 14 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Forum giovani autori - Incontro con Giacomo Pagone   Forum giovani autori - Incontro con Giacomo Pagone
Pubblicato da: m.ramirez

Centro Polifunzionale Laboratori Urbani Giovanili
Via Procaccia - Monopoli

Racconti di notte di Giacomo Pagone


FORUM GIOVANI AUTORI

Giovedì 28 febbraio 2013 
ore 18.00

In sala l’autore Giacomo Pagone e l’editore Pierpaolo Grezzi

Giacomo Pagone

Inseguire un sogno e renderlo realtà anche in giovane età è possibile. E’ questo il messaggio che Giacomo Pagone giovane promessa della letteratura pugliese vuole trasmettere ai tanti ragazzi che, come lui, sentono di avere qualcosa da dire e vorrebbero esprimerlo attraverso la scrittura.
Nato a Lecce 25 anni fa, è laureato in Scienze Politiche e si sta specializzando in “Studi Europei” presso l’Università di Roma 3.
Cura il blog letterario“ultimafila22”(www.ultimafila22.wordpress.com) ed è giornalista pubblicista. Ha collaborato con varie testate on-line, tra cui “AICS online”, dell’Associazione Italiana Cultura e Sport, e Medarabnews.
E’ autore del libro Racconti di notte edito da Qulture Edizioni, un’opera prima brillante da i toni delicatissimi e sognanti, con un singolare gusto per il paradosso. Tutti i racconti sono ricchi di immagini soffuse e notturne, sembrano seguire una trama sottile, che svela l’interiorità a volte carnale, a volte misteriosa, a volte beffarda dello scrittore.
Durante il forum l’autore dialogherà con i ragazzi raccontando la sua esperienza: dalla nascita del libro alla sua pubblicazione allo scopo di offrire ai suoi coetanei strumenti per coltivare il proprio sogno.
Alla serata sarà presenta anche l’editore Pierpaolo Grezzi il quale proporrà il punto di vista di chi investe nel talento e come, fattivamente, si sviluppa la vendita nelle librerie e la relativa promozione.

Recensioni:

Il Quotidiano: «Un senso poetico che dona toni di leggerezza anche ai contenuti drammatici»
Blog “Parole letterarie”: «Giacomo Pagone riesce a portare il lettore in un mondo immaginario, a tratti fiabesco, che rivela gli elementi di una ricerca interiore raffinata e profonda».
Blog “Libridiletterati”: «La prima cosa che dici è “il ragazzo ha stoffa”. Il racconto ti tiene incollato e ha quel qualcosa di tragico e malinconico che risveglia qualche elemento nascosto nell’anima. Si divora e si riesce persino ad amare, come si amano segretamente le parti nascoste di sé». 

 Comunicato stampa




www.musicadattracco.it
Per info il Centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30 oltre ai giorni ed orari in cui sono previsti eventi e laboratori
Tel. 080/747539
 info@musicadattracco.it

 Musica d’Attracco

 


Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2019dicembre
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito