Buon Giorno, oggi è | domenica 23 febbraio 2020

Scivoli per disabili in piazza Vittorio Emanuele   Scivoli per disabili in piazza Vittorio Emanuele

20 dicembre 2012

Scivoli per disabili in piazza Vittorio Emanuele
Realizzati al centro per una maggiore sicurezza. A gennaio la segnaletica orizzontale

In merito ad alcuni articoli di stampa relativi alla realizzazione degli scivoli per diversamente abili nell’anello riqualificato di piazza Vittorio Emanuele, l’Amministrazione Comunale precisa che la scelta di realizzarli nella parte centrale della stessa risponde alla necessità di garantire una maggiore sicurezza per chi li utilizza, allontanandoli dagli angoli dove il traffico veicolare è più intenso e pericoloso.

Si evidenzia altresì che nel corso del mese di gennaio, non appena riprenderanno i lavori per la riqualificazione del lato sud della piazza, saranno realizzati la segnaletica orizzontale con relativa impossibilità di sosta e fermata delle auto e il corrispondente scivolo per diversamente abili sul marciapiede presente sul lato opposto.

In attesa dell’avvio dei lavori che non è stato possibile effettuare contestualmente a causa della necessità di rendere fruibile la piazza nel periodo natalizio, si confida nel senso civico degli automobilisti.

gennaiofebbraio 2020marzo