Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

Opportunità per giovani e fasce deboli   Opportunità per giovani e fasce deboli

14 dicembre 2012

Opportunità per giovani e fasce deboli
Conferenza stampa mercoledì 19 dicembre alle ore 18,30 nella sala “Grassi”

Mercoledì 19 dicembre alle ore 18,30 nella sala “Grassi” del Comune di Monopoli il Sindaco Emilio Romani presenterà alla città le ultime iniziative adottate dalla Giunta Comunale rivolte ai giovani e alle fasce deboli che si aggiungono a quelli già deliberati negli anni scorsi come il Fondo di inclusione al lavoro.

In particolare il bando per le Borse Lavoro rivolto a giovani diplomati e/o laureati con età massima di 35 anni, inoccupati e/o disoccupati, residenti nella Città di Monopoli da almeno dodici mesi per stage aziendali della durata di quattro mesi per 20 ore settimanali; il Fondo a sostegno nuove imprese giovanili finalizzato a incentivare e promuovere l’occupazione nel territorio comunale con lo scopo di sostenere la nascita di nuove imprese da parte di giovani monopolitani; e l’avviso pubblico per l’emergenza abitativa rivolto a nuclei familiari in difficoltà da destinare ai 20 alloggi a canone agevolato che saranno realizzati nel centro storico grazie al Pruacs e agli alloggi che saranno realizzati al quartiere Piccinato.

Nel corso dell’incontro saranno chiariti gli aspetti dei diversi bandi e indicate le modalità di partecipazione.

Saranno altresì presentati i provvedimenti che saranno approvati nelle prossime settimane dal Consiglio Comunale in tema di graduatorie per le case popolari.

gennaiofebbraio 2020marzo