Buon Giorno, oggi è | venerdì 18 ottobre 2019

Un’intesa con Poste Italiane per uno “Sportello Amico”   Un’intesa con Poste Italiane per uno “Sportello Amico”

13 dicembre 2012

Un’intesa con Poste Italiane per uno “Sportello Amico”
La Giunta Comunale ha approvato lo schema di protocollo

Con Delibera di Giunta l’esecutivo comunale ha autorizzato l’attivazione all’interno del territorio di Monopoli del servizio “Sportello Amico” presso tutti gli sportelli di Poste Italiane e, in particolare, nelle contrade Cozzana, Antonelli e Santa Lucia al fine di attivare un decentramento dei servizi comunali e il miglioramento dei servizi di front-office. L’esecutivo ha, altresì, approvato lo schema di Protocollo d’Intesa da sottoscrivere tra il Sindaco del Comune di Monopoli e il Responsabile di Poste Italiane.

“Sportello Amico” consentirà di semplificare i rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione, assicurando il rilascio di certificati anagrafici in forma cartacea o in via telematica, la prenotazione di prestazioni sanitarie, visure catastali e certificazioni Inps e la riscossione di entrate comunali (tributi comunali, Servizi Sociali, rette scolastiche, lampade votive, violazioni amministrative, canoni idrici, servizio trasporto scolastico e mense).

settembreottobre 2019novembre