Buon Giorno, oggi è | sabato 21 settembre 2019

Un “Fondo a sostegno nuove imprese giovanili”   Un “Fondo a sostegno nuove imprese giovanili”

13 dicembre 2012

Un “Fondo a sostegno nuove imprese giovanili”
Finalizzato a incentivare e promuovere l’occupazione sul territorio comunale

La Giunta Comunale nella seduta del 12 dicembre ha approvato il progetto “Fondo a sostegno nuove imprese giovanili” finalizzato a incentivare e promuovere l’occupazione nel territorio comunale con lo scopo di sostenere la nascita di nuove imprese da parte di giovani monopolitani.

Il progetto sarà realizzato attraverso l’emanazione di uno specifico Avviso Pubblico rivolto alle nuove microimprese che si contraddistinguono per creatività, innovazione e sostenibilità. Le microimprese dovranno regolarmente essere iscritte presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio (le imprese artigiane dovranno risultare iscritte anche all’Albo delle imprese artigiane), dovranno avere sede legale ed operativa nel Comune di Monopoli e dovranno essere partecipate per almeno la maggioranza, sia del capitale che dei soci, da giovani che alla data di presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni abbiano un’età compresa fra 18 e 35 anni, status di disoccupato / inoccupato, residenza nel Comune di Monopoli da almeno 12 mesi. Il contributo che sarà concesso dal Comune di Monopoli sarà pari a € 2.500,00.

agostosettembre 2019ottobre