Buon Giorno, oggi è | mercoledì 16 ottobre 2019

Magia del presepe napoletano - Mostra di opere artistiche di Mino Genualdo   Magia del presepe napoletano - Mostra di opere artistiche di Mino Genualdo
Pubblicato da: m.ramirez

Magia del presepe napoletano

Opere artistiche di Mino Genualdo

Quando la passione diventa arte

Dall'8 dicembre al 6 gennaio
Castello di Monopoli

Inaugurazione sabato 8 dicembre 2012

L'artista

«Sin da bambino, il presepio ha sempre suscitato in me un profondo interesse; un mondo passato, fatto di gente umile ma ricca di fede che dona i frutti del proprio lavoro al Figlio di Dio, nato in una grotta»

Con il tempo l'interesse e la curiosità si sono trasformate in passione, una passione coltivata con trasporto e grande impegno.

Dopo la produzione dei primi piccoli e semplici presepi, una continua e costante ricerca di materiali, una cura minuziosa per ogni dettaglio ha portato alla realizzazione di un grande lavoro che già nel 2009 è stato presentato al pubblico presso i locali della Basilica Cattedrale.

Ogni anno, con l’aggiunta di nuovi particolari, Mino Genualdo arricchisce un’opera frutto della passione ispirata da una profonda fede.

settembreottobre 2019novembre