Buon Giorno, oggi è | domenica 18 agosto 2019

Somministrazione all’esterno di alimenti e bevande   Somministrazione all’esterno di alimenti e bevande

21 novembre 2012

Somministrazione all’esterno di alimenti e bevande
La Giunta Comunale proroga la concessione fino al 7 gennaio 2013

L’Assessore al Commercio, Comunicazione, Finanziamenti Pubblici e Politiche Comunitarie Bruno Colucci informa che la Giunta Comunale, nella seduta del 20 novembre 2012, al fine di promuovere lo sviluppo socio-economico della comunità, la destagionalizzazione del flusso turistico e la rivitalizzazione dell’economia complessiva del Comune, ha previsto la possibilità per gli esercizi commerciali fissi la somministrazione all’esterno di alimenti e bevande in strutture temporanee già concesse e scadute il 31 ottobre 2012 di esercitare detta attività sino al 7 gennaio 2013 con la stessa tipologia di struttura e con le medesime aree e prescrizioni, prevedendo al più per detto periodo l’uso di corpi riscaldanti.

Il provvedimento, transitorio e del tutto eccezionale, è stato preso di intesa con la ASL/SIAN competente per territorio nelle more dell’adozione degli idonei strumenti regolamentari. Destinatari dello stesso sono gli esercizi commerciali fissi in possesso delle autorizzazioni temporanee sanitarie e di occupazione di suolo pubblico.

L’esercizio commerciale interessato dovrà inviare espressa Comunicazione al Dirigente Area VII del Comune di Monopoli con la quale manifesta la volontà di avvalersi di detta possibilità allegando copia delle autorizzazioni sanitarie e di occupazione di suolo pubblico già rilasciate, in una a copia del versamento della TOSAP fino al 31.10.2012 e della prima rata di quello relativo al periodo fino al 7 gennaio 2013. Fatta detta comunicazione con i relativi allegati potrà darsi corso all’esercizio dell’attività
Tale indirizzo della Giunta Comunale intende offrire una ulteriore opportunità agli esercizi commerciali interessati, in questo particolare periodo di crisi economico-finanziaria, per potenziare l’offerta di servizi oltre che intravedere una concreta possibilità di auspicato incremento delle entrate.

«È solo il primo passo che dovrà necessariamente evolvere verso una modifica del Regolamento di Polizia Municipale(già all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale), l’approvazione di uno specifico Regolamento dei Dehors o strutture altrimenti definite e l’eventuale modifica degli altri Regolamenti di settore, prodromica al compiuto perseguimento dell’auspicato obiettivo», sottolinea l’Assessore Bruno Colucci. Che conclude: «Si coglie l’occasione per ringraziare il Dirigente SIAN di Conversano Dott. Albergo, il Dirigente SIAN di Monopoli Dott. Capitanio, il Sindaco, i Dirigenti Area VII Sviluppo Locale dott.ssa Fiore, Area VI Magg. Dott. Palumbo, Area IV Ing. D’Onghia Area II Dott Spinozzi per il proficuo contributo di idee e la collaborazione offerta, auspicando che una sano confronto e la necessaria concertazione tra tutti i soggetti interessati possa, nella legittimità, dare compiutezza complessiva e risultato concreto all’obiettivo comune nell’interesse della nostra collettività».

MODULO DI DOMANDA

luglioagosto 2019settembre