Buon Giorno, oggi è | domenica 22 settembre 2019

Scuola di Via Dieta, sì all’intitolazione a Vito Intini   Scuola di Via Dieta, sì all’intitolazione a Vito Intini

12 novembre 2012

Scuola di Via Dieta, sì all'intitolazione a Vito Intini
La Giunta Comunale dà il via libera alla proposta del Primo Istituto Comprensivo

La Giunta Comunale di Monopoli, nella seduta dello scorso 9 novembre, ha espresso parere favorevole alla proposta per l’intitolazione della scuola primaria di Via Dieta al “Dirigente Scolastico Prof. Vito Intini”,  scomparso nello scorso mese di settembre.

L’intitolazione era stata proposta dal Commissario Straordinario facente funzione del Consiglio d’Istituto del Primo Istituto Comprensivo “Circolo Didattico Via Dieta – Scuola Media Vincenza Sofo”.

L’esecutivo ha condiviso tale proposta «in segno di affetto, stima e gratitudine profonda per l’impegno e la dedizione non comuni profusi per la scuola, per la società e, soprattutto, per la tutela dei diritti dei minori».

È stato ritenuto che la personalità di «Vito Intini, uomo di cultura, dedito alla scuola, fortemente impegnato anche nel sociale, è la più indicata cui titolare l’edificio di Via Dieta, nel quale egli ha prestato servizio per un trentennio con serietà, competenza ed abnegazione, nonché con una correttezza ed onestà che sono esempio per educatori e giovani generazioni».

La delibera di Giunta Comunale è necessaria per consentire al Provveditorato agli Studi di emettere il decreto di intitolazione.

agostosettembre 2019ottobre