Buon Giorno, oggi è | domenica 20 ottobre 2019

Guastini incontra gli alunni elementari   Guastini incontra gli alunni elementari

11 ottobre 2012

Guastini incontra gli alunni elementari
Lunedì e Martedì 15 e 16 ottobre alla Biblioteca dei Ragazzi

Lunedì e martedì 15 e 16 ottobredalle 9 alle ore 11dalle 14 alle 16,presso la Biblioteca dei Ragazzi di Monopoli, Sergio Guastini, il raccontalibri, incontrerà gli alunni delle scuole elementari per offrirci nuove occasioni di lettura animata.

Librario ligure che racconta libri ai piccoli, anche a domicilio, si presenta, in tight con il suo valigione zeppo di libri piccolissimi e libri talmente lunghi da non poterli poggiare su un tavolo. Racconterà storie che hanno viaggiato tanto e tanto viaggeranno ancora ma, per due giorni, si fermeranno per incantarci e immergerci nel magico mondo del libro. Ci ricorderà che “Nel libro c’è tutto” e ci aiuterà ad apprezzare lo stare insieme gustando il piacere dall’ascolto di nuove storie. Un libro e tanti amici per vivere l’emozione di racconti d’amore, di ironia e di assurdo. Per “Guastini il “virus della lettura” va incentivato nei più piccoli per infondere in loro la curiosità verso il libro come oggetto di pubblica utilità, anzi: “Strumento che ti salva la vita”. E allora facciano spazio a cavalieri impavidi e a draghi sputafuoco, principesse rinchiuse nella torre più alta di un inespugnabile castello, perché ritornino ad essere dei miti “genuini” dei bambini.

Un’esperienza unica, ricca  di emozioni, per far si che “se leggere non è il tuo forte diverrà il tuo debole”.

settembreottobre 2019novembre