Buon Giorno, oggi è | mercoledì 27 maggio 2020

Pinete comunali, partecipazione al bando regionale   Pinete comunali, partecipazione al bando regionale

2 ottobre 2012

Pinete comunali, partecipazione al bando regionale
L’esecutivo richiede contributo per quattro aree verdi cittadine

La Giunta Comunale nella seduta del 28 settembre scorso ha dato il via libera alla partecipazione al bando regionale per la richiesta di un contributo pubblico per interventi di rinaturalizzazione e valorizzazione turistico-ricreativa delle pinete comunali mediante la realizzazione di diversi percorsi naturalistici e ginnici.

In particolare, i progetti prevedono nella pineta di Via Arenazza la realizzazione di un percorso unico che corre parallelo alle vie Arenazza e Capitanio con la creazione di due anelli; in Via San Marco l’installazione di panchine e cestini e la realizzazione di un percorso rettilineo e un’area giochi (baby nido); nell’area tra Via Grandi, Via AriostoeVia Procaccia saranno previsti due percorsi fitness ad anello all’interno delle due pinete, un percorso ad anello con spazi gioco e, tra le due aree, l’allestimento di un’area di parcheggio; infine, in Via Pisonio saranno realizzati un percorso ad anello e un’area baby. In tutte le aree saranno installati cestini, panchine e giostrine, rastrelliere per bici.

aprilemaggio 2020giugno