Buon Giorno, oggi è | domenica 27 settembre 2020

11 settembre 2012

EcoLeather, il Sindaco in Regione
Emilio Romani parteciperà all’incontro del 13 settembre

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani parteciperà giovedì 13 settembre all’incontro programmato presso l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia sulla questione occupazionale dello stabilimento monopolitano dell’Eco Leather. All’incontro parteciperanno i rappresentanti dell’azienda, Confindustria e le Organizzazioni Sindacali.

Nei giorni scorsi, in seguito alle notizie circa la chiusura del reparto taglio, Romani aveva scritto ai vertici aziendalie alla segreterie provinciali di Femca Cisl, Filcem Cgil, Ugl e Uilcem chiedendo «un incontro chiarificatore urgente». Nella nota il Sindaco ricorda che «al centro dell’incontro con la proprietà e i sindacati dello scorso 23 luglio c’era stata l’ipotesi di riduzione dell’organico del reparto taglio, mentre oggi assistiamo ad una chiusura totale dello stesso». «Pertanto», scrive Romani, «alla luce di quanto sta accadendo, si stigmatizza il comportamento dell’azienda che, contrariamente a quanto aveva assicurato pubblicamente, ha scelto di procedere al licenziamento di 92 unità».

agostosettembre 2020ottobre