Buon Giorno, oggi è | venerdì 15 novembre 2019

Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale   Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale

18 luglio 2012

Gli altri provvedimenti della Giunta Comunale
Ex mattatoio, trenino turistico, assistenza spiagge e festa della Madonna della Madia

Ex mattatoio, trenino turistico, assistenza spiagge e contributo per la festa della Madonna della Madia. Sono gli altri provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 16 luglio scorso.

EX MATTATOIO – Via libera al progetto definitivo di completamento dell’ex mattatoio (Progetto Musica d'attracco) relativo alla sistemazione esterna del complesso edilizio di Via Procaccia per un importo complessivo di € 766.000.

TRENINO TURISTICO – L’esecutivo ha accolto mediante compartecipazione di € 1.000 il progetto pervenuto della ditta “Caputo Giuseppe” per l’istituzione di un trenino lillipuziano che trasporti i turisti lungo le strade cittadine.
Il trenino svolgerà un servizio di promozione turistica consentendo ai turisti presenti in città di conoscere meglio il territorio ed in particolare il litorale cittadino come già da tempo avviene in altre importanti località turistiche, rappresentando una vera e propria caratteristica tipica di quei territori.

ASSISTENZA SPIAGGE – La Giunta Comunale ha attivato, per un periodo di 45 giorni l’organizzazione di un servizio di monitoraggio e assistenza ai bagnanti nelle aree costiere interessate da elevata presenza di bagnanti e in particolare a Cala Susca, Porta Vecchia, Porto Rosso, Porto Bianco e al Duna. Il servizio sarà espletato con personale qualificato e professionale.

FESTA MADONNA DELLA MADIA – È stato accordato, secondo prassi consolidata, il contributo economico pari ed € 40.000,00 in favore del Comitato Festa Patria, per i festeggiamenti in onore della Madonna della Madia. È stata approvata, altresì, la richiesta di concessione di un anticipo pari a € 35.000,00 sul totale del contributo da erogarsi al fine di far fronte alle prime spese organizzative.

ottobrenovembre 2019dicembre