Buon Giorno, oggi è | giovedì 14 novembre 2019

Transazione per il Palazzetto Via Procaccia   Transazione per il Palazzetto Via Procaccia

17 luglio 2012

Transazione per il Palazzetto Via Procaccia
Approvato dalla Giunta Comunale lo schema

Via libera da parte della Giunta Comunale riunitasi lo scorso 16 luglio allo schema di transazione, da stipulare fra il Comune di Monopoli, l’Impresa I.CO.EL. S.r.l., l’ing. Domenico Ricciardi e la Società Duomo Unione S.p.A. a totale tacitazione di tutte le rispettive pretese sui lavori di completamento del palazzetto dello sport di Via Procaccia con contestuale abbandono dei quattro giudizi attualmente pendenti e reciproca compensazione di spese ed onorari di giudizio.

Con la stipula della transazione la Società I.CO.EL., entro e non oltre 30 giorni dalla stipula, si impegnerà a fornire la progettazione esecutiva degli impianti già effettuati, le relative dichiarazioni di conformità ed il gruppo di continuità. Di contro il Comune di Monopoli, corrisponderà la somma di Euro 78.783,71, mentre la Società Assicuratrice Duomo-Unione, entro e non oltre 30 giorni dalla stipula della transazione, corrisponderà all'Impresa I.CO.EL. la somma di Euro 80.000. Seguirà la consegna del cantiere (inattivo dal 2008) e il rilascio del regolare certificato di esecuzione delle opere realizzate dall’impresa I.CO.EL. srl.

Inoltre, i ricorsi pendenti dinanzi al Tar Puglia saranno fatti dichiarare perenti, o, nel caso in cui vengano fissati, sarà presentata dichiarazione di sopravvenuto difetto di interesse con compensazione integrale delle spese di giudizio tra tutte le parti. Mentre i giudizi civili saranno lasciati estinguere con compensazione integrale delle spese di giudizio tra tutte le parti.

ottobrenovembre 2019dicembre