Buon Giorno, oggi è | domenica 18 agosto 2019

Arte in poppa - Fiera espositiva di prodotti artistici e artigianali   Arte in poppa - Fiera espositiva di prodotti artistici e artigianali
Pubblicato da: m.ramirez

ARTE IN POPPA
Fiera espositiva di prodotti artistici e artigianali

Pittura
Decorazione
Oggettistica
Complementi d’arredo
Bigiotteria

Lungomare Porta Vecchia – Monopoli, BA
  7 e 21 luglio - 4 e 18 Agosto - 1, 15 e 29 settembre 2012

La fiera “Arte in Poppa” nasce dal desiderio e dalla necessità di dare, a giovani artisti e artigiani, l’opportunità di mettersi in gioco, dar voce al proprio talento, crescere, sperimentare, promuovere il frutto della propria creatività.

L’Arte è gioco, diletto, momento di riflessione, passione, sensibilità e come tale va tutelata, promossa, incoraggiata...

… è uno strumento efficace per dare luce a mestieri e tecniche artigianali propri del nostro meraviglioso territorio, intessuti di storia e arte, fili immaginari che riconducono a tempi passati e capaci, quindi, di nutrire la memoria presente.

“Arte in poppa” si nutre del desiderio di sfiaccare vecchi schemi tipici di una mentalità ancora satura di preconcetti e poco nobile in contenuti, che vede ancor oggi, l’artigianato e l’arte come genere di poco conto.

“Arte in poppa” chiede attenzione e sostegno e ringrazia chi ha sostenuto fin ora questa iniziativa in particolar modo Il Comune di Monopoli, l’assessorato al Commercio e l’ufficio U.R.P. – Informagiovani, già promotori della vetrina artistica “Gocce d’Arte” , la cui preziosa collaborazione è risultata fondamentale per lo sviluppo di questa iniziativa .

Associazione culturale
Sede legale: via Vera Consoli, 3 – Monopoli ( BA)

Presidente: Monica Ivone _ cell. 3282341311 - mail
Segretario: Doriana Ferrante _ cell. 3397770674