Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 11 novembre 2019
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Pon Sicurezza, 509 mila euro per una tensostruttura   Pon Sicurezza, 509 mila euro per una tensostruttura
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.1247
12 aprile 2012

Pon Sicurezza, 509 mila euro per una tensostruttura
Finanziato il progetto nell’ambito dell’iniziativa “IO Gioco LeGale”

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha ammesso a finanziamento nell’ambito dell’iniziativa “IO Gioco LeGale” il progetto di realizzazione di un campo polivalente al coperto (tensostruttura) presentato dal Comune di Monopoli per un importo complessivo di € 509.000,00. La nuova struttura sportiva sarà realizzata nell’area sportiva di via Procaccia.

L’iniziativa era stata lanciata dal PON Sicurezza per trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport attraverso la realizzazione di impianti sportivi nelle Regioni Obiettivo Convergenza da utilizzare per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra.

Dopo il via libera ad oltre 100 progetti avvenuto nei mesi scorsi, il 3 aprile, con decreto dell'Autorità di Gestione, prefetto Nicola Izzo, sono stati ammessi a finanziamento altri 9 progetti per un totale di risorse che supera i 5 milioni di euro. In particolare, due per la Calabria, due per la Campania, tre per la Sicilia e due per la Puglia (Monopoli e Bisceglie).

La Giunta Comunale di Monopoli (delibera n.48 del 29 aprile 2011) aveva aderito all’iniziativa e si era assunta, come richiesto, l’impegno alla manutenzione e alla gestione dell’impianto per almeno i 5 anni successivi alla conclusione del progetto. Oggi, a distanza di un anno, è giunta l’ammissione al finanziamento che consentirà alla Città di Monopoli di dotarsi nell’arco di qualche anno di una struttura sportiva al coperto.

«Questo nuovo finanziamento conferma la capacità dell’Amministrazione Comunale di Monopoli di intercettare fondi su bandi nazionali e regionali. Ad oggi ammonta ad oltre 10 milioni di euro la somma che questo governo cittadino è riuscita ad ottenere e che consentirà alla città, solo per citarne alcuni, di dotarsi di un teatro grazie al recupero dell’ex cinema Radar i cui lavori partiranno a breve, di riqualificare piazza XX settembre e di realizzare alloggi a canone sostenibile attraverso i fondi del Pruacs. Nel caso specifico la città vedrà nascere una struttura sportiva della quale ha assolutamente bisogno e che oggi sta per diventare realtà soprattutto grazie alla caparbietà degli amministratori comunali che hanno fortemente voluto partecipare al bando», sottolinea il Sindaco Emilio Romani.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
ottobrenovembre 2019dicembre
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito