Buon Giorno, oggi è | martedì 29 settembre 2020

Pasqua di Resurrezione, Fede e Tradizioni - Incontro a cura del Rotary Club di Monopoli   Pasqua di Resurrezione, Fede e Tradizioni - Incontro a cura del Rotary Club di Monopoli
Pubblicato da: m.ramirez

Giovedì 29 marzo alle ore 19,30 | Palazzo San Martino
Via San Domenico, 18 | Monopoli

Pasqua di Resurrezione, Fede e Tradizioni

Straordinario significato della Resurrezione di Cristo nella fede. Tradizioni popolari pasquali. Non c’è angolo della nostra regione che non abbia per il periodo Pasquale proprie tradizioni, che puntualmente ogni anno vengono riproposte, alimentando una religiosità sempre viva.

Per saperne di più ed avere maggiori approfondimenti sul tema il Rotary Club di Monopoli, presieduto dal dott. Nicolò Recchiuto, ha fortemente voluto un incontro dal titolo Pasqua di Resurrezione, Fede e Tradizioni, specificamente dedicato al meraviglioso tema della Resurrezione di Cristo come grandiosa speranza umana e al folclore popolare durante la Settimana Santa.

Aperto al pubblico, l’incontro si terrà giovedì 29 marzo, alle ore 19.30, presso Palazzo San Martino – Via S. Domenico n. 18 (nelle vicinanze della Caserma dei Carabinieri), nel centro storico di Monopoli. Oltre ai saluti istituzionali e all’introduzione del presidente del Club Rotary, in programma sono previsti i seguenti interventi:

il Prof Martino Cazzorla, parlerà dei: “Riti della Settimana Santa in Puglia”

il dott. Nicola Partipilo tratterà il tema: “L’incontro della Madre con il Figlio fra Medioevo e tradizione popolare”

Monsignor Vincenzo Muolo si soffermerà sul tema: “La Resurrezione di Cristo, centro della nostra fede, pegno di speranza”. Patrocinato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monopoli, l’incontro sarà moderato da Monsignor Vito Fusillo, Vicario Generale.

agostosettembre 2020ottobre