Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 10 aprile 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Commercio, un progetto per Via Umberto e Via Veneto   Commercio, un progetto per Via Umberto e Via Veneto
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.576
28 Aprile 2010
 
 
Commercio, un progetto per Via Umberto e Via Veneto
La Giunta Comunale accoglie la proposta di miglioramento di un indirizzo progettuale


Su iniziativa dell’Assessore al Commercio ed ai Finanziamenti Pubblici Giuseppe Albanese la Giunta Comunale nella seduta del 27 Aprile ha accolto la  proposta di miglioramento dell’indirizzo progettuale approvato con  la Delibera di Giunta Comunale n. 37 del 16 marzo scorso con la quale era stato espresso interesse alla partecipazione al bando della Regione Puglia a “favore dei Comuni per la realizzazione di progetti di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale”.
In quell’occasione l’Amministrazione Comunale, in virtù dell’alta concentrazione di esercizi commerciali ubicati nell’area, aveva inteso partecipare al bando attraverso la presentazione di un progetto che prevedesse la riqualificazione di Via Umberto e delle vie attigue attraverso interventi di arredo urbano. La nuova delibera, tenuto conto della proroga dei termini di presentazione delle domande al 30 aprile, apporta un significativo miglioramento all’indirizzo progettuale inizialmente approvato. In particolare la partecipazione al bando regionale avverrà presentando un progetto dal titolo “Progetto di recupero e valorizzazione del mercato rionale di via Vittorio Veneto ed interventi di arredo urbano in via Umberto I”: l’obiettivo è incidere sull’intero tessuto commerciale cittadino mediante una stretta interconnessione fra il commercio al dettaglio ed il commercio ambulante. Nello specifico, si provvederà ad attrezzare un’apposita area mercatale in via Vittorio Veneto, rispettosa di tutte le norme igienico-sanitarie, ed a compiere interventi di arredo urbano lungo via Umberto I e le vie contermini quali installazione di panchine e fioriere, rastrelliere per il parcheggio delle biciclette, cestini attrezzati per il riciclaggio dei rifiuti, totem informativi (attraverso i quali divulgazione news della città e promuovere le attività commerciali che insistono sull’area).  
Sempre su proposta dell’Assessorato al Commercio, la Giunta Comunale ha approvato un evento di moda e spettacolo da tenersi il 09 maggio in Piazza Falcone e Borsellino: grazie all’organizzazione della ditta “Eventi Unici”, si terrà una sfilata di alta moda e sposa con collezioni in vendita presso gli operatori commerciali locali. A sfilare saranno le modelle del concorso “Miss Universe Italy Puglia” che terrà proprio a Monopoli una tappa del suo tour regionale.
Attraverso eventi di tale richiamo l’Assessorato mira a promuovere direttamente l’attività dei negozianti cittadini operando fattivamente per lo sviluppo economico del territorio.


PORTAVOCE SINDACO
Dott. S.D. Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it 

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
marzoaprile 2020maggio
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito