Buon Giorno, oggi è | giovedì 16 luglio 2020

Gocce d'arte 2011- Spazio creativo di esposizioni artistiche e artigianali inedite   Gocce d'arte 2011- Spazio creativo di esposizioni artistiche e artigianali inedite
Pubblicato da: m.ramirez

I Area Organizzativa AA.GG.
URP-INFORMAGIOVANI

Avviso pubblico

Il Comune di Monopoli, nell’ambito dell’evento “Gocce di Natale”, previsto per i giorni 7 e 8 dicembre 2011, intende organizzare la quarta edizione  di “Gocce…d’arte” ossia uno spazio creativo di esposizioni artistiche e artigianali inedite, di esibizioni musicali, animazione mimica,  arte di strada. L’iniziativa mira ad offrire una vetrina ai giovani talenti.

Premessa
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 73 del 28 Aprile 2009,  ha adottato il  progetto “Giovani e competenze professionali”, rivolto a giovani studenti e giovani disoccupati,  teso a promuovere occasioni di conoscenza del mondo del lavoro.

Destinatari
La presente comunicazione è rivolta ai giovani musicisti non professionisti, artisti, hobbisti,  animatori di strada, writer, associazioni senza fini di lucro.

Requisiti
• I candidati singoli dovranno essere essere disoccupati e  creatori di prodotti dell’ingegno.
• Le associazioni non dovranno avere  fini di lucro.

Luogo e modalità di esposizione
Ogni artigiano, musicista, artista, writer  potrà  esporre, esibirsi e realizzare la propria arte, attinente al tema natalizio, utilizzando le proprie attrezzature.
L’esposizione dei manufatti si terrà  su via Garibaldi, mentre le esibizioni musicali e mimiche si terranno lungo le strade interessate dall’evento, nonché negli androni dei palazzi che aderiscono all’iniziativa.
Gli artigiani e le associazioni dovranno arredare i gazebi, messi a disposizione dal Comune, secondo un progetto di immagine indicato dall’ Ufficio Informagiovani.
In linea di massima si indicano le tipologie di oggettistica da esporre:
1.  manufatti di sartoria, ricami, uncinetto, ferri;
2.  manufatti in pietra, legno, rami di ulivo;
3.  bigiotteria e oggettistica varia;
4.  arte  varia (fotografia, ritratti, quadri, dipinti).

Criteri di ammissione
Le domande saranno accettate per ordine di  arrivo per ciascuna tipologia di artigianato, di arte  e di musica.
L’assegnazione degli spazi espositivi sarà effettuata ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.

Modalità di presentazione delle domande e scadenza del bando
I moduli di domanda (per gli artigiani, artisti, musicisti, associazioni e cittadini residenti) sono scaricabili dal sito internet www.comune.monopoli.ba.it,  sono in distribuzione presso  la sede dell’URP o presso  la sede dell’ Informagiovani del Comune, Via Garibaldi n. 8-10 Monopoli.
La domanda dovrà essere consegnata al protocollo generale del Comune  entro e non oltre le ore 12:00 del  30 NOVEMBRE 2011, corredata da fotografie digitali dei manufatti.
Le fotografie non saranno restituite.

Informazioni
Per avere ulteriori informazioni rivolgersi all’U.R.P (Ufficio Relazioni col pubblico dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì) Via Garibaldi, 8 tel. 0804140266 o all’Informagiovani del Comune di Monopoli – Via Garibaldi, 8 tel. 0804140282 (dalle ore 16:30 alle ore 19:30 dal lunedì al venerdì).

Modulo di domanda per singoli
Modulo di domanda per associazioni

Monopoli, 15 Novembre 2011

Il Consigliere delegato all’URP-Informagiovani