Buon Giorno, oggi è | lunedì 24 febbraio 2020

Manifestazione pubblica piattaforme petrolifere   Manifestazione pubblica piattaforme petrolifere

21 gennaio 2010

Manifestazione pubblica piattaforme petrolifere
Sabato 23 gennaio alle 9,30 in piazza Vittorio Emanuele

Con tre decreti il Ministero dell’Ambiente ha autorizzato la società Northem Petroleum all’avvio delle ricerche di idrocarburi nel mare antistante le coste pugliesi comprese tra le province di Bari e Brindisi.
Per difendere il territorio e manifestare il dissenso rispetto ad una scelta energetica culturalmente sbagliata sabato 23 gennaio a partire dalle ore 9,30 in Piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli si terrà una manifestazione pubblica.
La manifestazione promossa dal comitato cittadino e delle associazioni “No petrolio, si energie rinnovabili” vede la collaborazione del Comune di Monopoli. Pertanto il Sindaco di Monopoli Emilio Romani e l’Amministrazione Comunale hanno invitato i rappresentanti istituzionali e le popolazioni delle Province e dei Comuni del territorio a partecipare numerosi.
È, infatti, prevista la partecipazione dei sindaci del territorio con la fascia e il gonfalone della Città. Inoltre, saranno presenti, anch’essi con il gonfalone, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola accompagnato dagli assessori regionali Michele Losappio, Guglielmo Minervini e Fabiano Amati e i presidenti della Provincia di Bari Francesco Schittulli e della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese. Infine, sono previste diverse rappresentanze politiche di tutti gli schieramenti politici.
Il programma prevede il raduno un’ora prima della partenza del corteo con il seguente percorso programmato: piazza Vittorio Emanuele, largo Plebiscito, via San Domenico, largo Manzoni, via Cattedrale, via Argenti, via Santa Maria, largo Castello, via Comes, via Porto, piazza Garibaldi, via Colombo, corso Pintor Mameli, cala Fontanelle, via Gioberti, piazza Sant’Antonio, via Barone Ghezzi, via Umberto, via Roma, via Cadorna, via Cialdini, via Umberto e ritorno in piazza Vittorio Emanuele

Portavoce del Sindaco

gennaiofebbraio 2020marzo