Buon Giorno, oggi è | lunedì 24 febbraio 2020

Toponomastica centro storico. Sondaggio per il colore   Toponomastica centro storico. Sondaggio per il colore

21 gennaio 2010

Toponomastica centro storico. Sondaggio per il colore
Prima di procedere con l’intervento si chiede il parere dei cittadini

Nei mesi scorsi il Comune di Monopoli ha avviato un’attività di sperimentazione a costi limitati di realizzazione della nuova toponomastica cittadina. E lo ha fatto partendo dalla via simbolo del centro storico, via Garibaldi, dove si è proceduto all’installazione delle targhe già nella disponibilità dell’ente comunale.
Ora a distanza di alcuni mesi il Sindaco di Monopoli Emilio Romani in vista dell’estensione a tutto il centro storico chiede il parere ai cittadini sul colore da utilizzare. Azzurro come le targhe già installate o verde? Il primo richiama il colore del mare e delle città costiere, il secondo quello della Città di Monopoli.
Pertanto, sulla scorta delle foto allegate, Romani chiede la collaborazione delle testate giornalistiche affinché sondino tra i propri lettori quali delle due alternative è preferita.

Toponomastica centro storico - Targa blu  Toponomastica centro storico - Targa verde

gennaiofebbraio 2020marzo