Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | martedì 22 settembre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

La stampa del Lussemburgo scrive di Monopoli   La stampa del Lussemburgo scrive di Monopoli
Pubblicato da: sante.scarafino

Salone del turismo «Vakanz» di Lussemburgo

COMUNICATO STAMPA N.462
20 gennaio 2010


La stampa del Lussemburgo scrive di Monopoli
Bilancio positivo per la partecipazione al ’Vakanz’ della scorsa settimana


Cala il sipario sulla partecipazione del Comune di Monopoli al ’Vakanz’, il Salone Internazionale del Turismo di Lussemburgo, svoltosi dal 15 al 17 gennaio nei padiglioni di Luxexpo. Su iniziativa dell’Assessore al Turismo Domenico Alba e dell’Assessore alle Piccole Medie Imprese Antonio Rotondo, la Città di Monopoli è stata presente con un proprio stand di 24 metri quadrati nell’area ’In Italy’.
La presenza di Monopoli, su cui la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese ha particolarmente puntato quest’anno, viene rimarcata questi giorni di molti quotidiani lussemburghesi. A pagina 3 dell’edizione di lunedì 18 gennaio de “La Voix”, quotidiano lussemburghese, appare un articolo dedicato alla Città di Monopoli, protagonista dell’edizione 2010 del ‘Vakanz’.
Quest’anno la Camera di Commercio Italo – Lussemburghese ha, infatti, posto l’attenzione su una zona d’Italia poco conosciuta rispetto alle mete classiche del turismo del Gran Ducato. Un turismo che non sia solo composto da monopolitani che tornano per le vacanze nel paese di origine ma anche un turismo nel vero senso del termine. Punto di partenza per svilupparlo sono i due voli giornalieri che collegano l’aeroporto di Bari Palese con quello di Frankfurt Hahn (Ryanair) e con l’aeroporto di Lussemburgo (Luxair) e che raccolgono tutto il bacino turistico della Grande Regione della Saar-Lor-Lux.
La presenza di Monopoli in Lussemburgo, iniziata nel novembre scorso con la partecipazione al Salon Contact dedicato alle aziende agroalimentari, ha consentito alla Città di farsi conoscere in Europa, favorendo i contatti con i tour operators e con lussemburghesi, francesi, tedeschi, belgi, inglesi e persino americani. Sulla scorta di ciò è stata programmata una visita a Monopoli dei principali tour operators nel corso della prossima primavera al fine di definire le modalità di promozione di Monopoli in Lussemburgo.

Salone del turismo «Vakanz» di Lussemburgo
 




Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
agostosettembre 2020ottobre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito