Buon Giorno, oggi è | lunedì 24 febbraio 2020

Antenne, il tar respinge la richiesta di sospensiva   Antenne, il tar respinge la richiesta di sospensiva

19 gennaio 2010

Antenne, il tar respinge la richiesta di sospensiva
Il ricorso contro l’ordinanza era stato presentato dall’emittente Rtl 102.5

Con sentenza dello scorso 14 gennaio la prima sezione del Tar Puglia ha respinto la richiesta di sospensiva formulata nel ricorso proposto dall’emittente radiofonica Rtl 102.5 Hit Radio s.r.l. contro l’ordinanza n.370 dello scorso 28 settembre con la quale il Comune di Monopoli (difeso dall'avv. Lorenzo Dibello) ha invitato i proprietari delle emittenti radiotelevisive che contribuiscono al campo elettrico globale per più dell’1% del valore di attenzione di 6V/m a provvedere immediatamente a ricondurre a conformità entro i limiti e i valori normativamente fissati dal DPCM dell’8 luglio 2003.
Per il giudice amministrativo “la società ricorrente non ha dimostrato la sussistenza di un pregiudizio concreto, grave e irreparabile connesso al provvedimento impugnato, essendosi limitata a prospettare l’ipotetica apertura di un procedimento penale per inottemperanza all’ordine” e per “tale ragioni, tutte le complesse questioni giuridiche e tecniche potranno essere compiutamente affrontate nella fase del merito, restando medio tempore impregiudicata l’attività di trasmissione dell’azienda ricorrente”.

gennaiofebbraio 2020marzo