Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 22 febbraio 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

’Vakanz’ di Lussemburgo, tanti i contatti   ’Vakanz’ di Lussemburgo, tanti i contatti
Pubblicato da: sante.scarafino


COMUNICATO STAMPA N.456
16 gennaio 2010


’Vakanz’ di Lussemburgo, tanti i contatti
Bilancio della seconda giornata. In primavera i tour operators a Monopoli


E’ positivo il bilancio della partecipazione del Comune di Monopoli alla seconda giornata di 'Vakanz', il Salone Internazionale del Turismo di Lussemburgo, che si tiene sino a domani nei padiglioni di Luxexpo. La Città, su iniziativa dell’Assessore al Turismo Domenico Alba e dell’Assessore alle Piccolo Medie Imprese Antonio Rotondo, è presente con un proprio stand di 24 metri quadrati nell’area 'In Italy', lo spazio espositivo curato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese nel quale viene rappresentata ufficialmente l’Italia.
Il Salone è la manifestazione turistica più importante di Lussemburgo che ogni anno attira oltre 20 mila presenze. Secondo i dati forniti dall’ENIT- Agenzia Nazionale del Turismo si rileva che la spesa dei lussemburghesi in Italia negli ultimi si è moltiplicata. Il turista lussemburghese si piazza così nella top ten delle nazionalità straniere che realizzano, in termini di durata media, i soggiorni più significativi in Italia.

Vakanz, il Salone Internazionale del Turismo di Lussemburgo

Nella giornata di oggi si è registrata un’ottima presenza di visitatori non solo lussemburghesi, ma anche francesi, tedeschi e belgi che hanno ritirato brochure della Città di Monopoli realizzate dall’Assessorato al Turismo e delle strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa. E’ stata anche l’occasione per presentare ufficialmente la rivista Info Italie (nella foto in basso) realizzata dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese sulla cui copertina campeggia Monopoli e al cui interno c’è un inserto di quattro pagine in lingua francese dedicate alla città. Inoltre nello stand sono stati proiettati i video 'Monopoli, in the heart of Apulia' e 'Monopoli Beach'.
Tutti i visitatori sono rimasti affascinati dalla città e dalla limpidezza del mare. Non sono mancati coloro che hanno dichiarato di aver visitato già Monopoli e che hanno intenzione di ritornarci non solo d’estate. Soddisfatto per i contatti presi Sebastiano Buonsante del Bed and Breakfast 'Sogno d’epoca', l’unico espositore fisicamente presente al ’Vakanz’.

Vakanz, il Salone Internazionale del Turismo di Lussemburgo

Grazie ai contatti odierni degli assessori è stata programmata una visita a Monopoli dei principali tour operators nel corso della prossima primavera al fine di definire le modalità di promozione di Monopoli in Lussemburgo




Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
gennaiofebbraio 2020marzo
lmmgvsd
12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Storia del Sito