Buon Giorno, oggi è | sabato 24 agosto 2019

Riqualificazione piazzale San Francesco da Paola   Riqualificazione piazzale San Francesco da Paola

22 aprile 2011

Riqualificazione piazzale San Francesco da Paola
Lo ha deciso la Giunta Comunale nella seduta del 20 aprile

La Giunta Comunale nella seduta dello scorso 20 aprile ha approvato il progetto di riqualificazione del verde del piazzale della chiesa di San Francesco da Paola per un importo di 85 mila euro. Gli interventi garantiranno la riqualificazione dell’area che si affaccia sulla rotatoria di intersezione tra le vie Aldo Moro, via Oberdan e il vicolo che conduce al sottopasso ferroviario. L’obiettivo è quello di dare maggiore visibilità all’area, garantendo la fruibilità.

GLI INTERVENTI – Saranno realizzate due aree sub-circolari, utilizzando parzialmente le strutture in cemento già presenti: un’area sarà realizzata all’interno della vasca; l’altra sarà realizzata mantenendo quale confine a sud del piazzale il muretto a semicerchio attualmente adibito a seduta. Le aree saranno riempite di inerti e di uno strato di terreno. Sarà realizzato un percorso in basolato a “esse” che passerà tra le due aree. Le aree verdi a prato saranno realizzate con essenze striscianti e tappezzanti a bassa esigenza idrica, mentre parte delle bordure saranno abbellite con essenze arbustive. Sulla prima area sarà installata una statua, sulla seconda un disegno con delle travi in legno a forma di tao francescano.  Saranno trapianti due esemplari di terebinto al fine di dare maggiore visibilità al piazzale e saranno rimossi un pino e una palma.

luglioagosto 2019settembre