Buon Giorno, oggi è | martedì 25 febbraio 2020

Murattiano e via Castellana, eliminato vincolo Pai   Murattiano e via Castellana, eliminato vincolo Pai

19 aprile 2011

Murattiano e via Castellana, eliminato vincolo Pai
Decisione dell’Autorità di Bacino su impulso dell’Assessorato all’Urbanistica

Lunedì scorso il comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino ha definitivamente deliberato la eliminazione del vincolo Pai (Piano d’Assetto Idrogeologico) in ambito urbano con specifico riferimento al tessuto murattiano e all’area compresa tra la ferrovia e via Castellana in direzione nord. A comunicarlo è l’Assessore all’Urbanistica Piero Barletta.

«Tale perimetrazione», sottolinea l’Assessore, «consentirà di realizzare tutti quegli interventi edilizi che erano soggetti a parere Pai o addirittura vietati in tale ambito particolarmente densificato. Un risultato che è frutto del proficuo impegno di questo assessorato che dall’inizio del proprio mandato ha sostenuto ogni intervento pubblico-privato necessario per giungere a tale risultato importante per l’intera collettività».

L’Assessore Barletta ringrazia «la ditta Cava Liuzzi che con il suo impegno progettuale e lavorativo ha dato un grosso contributo alla realizzazione di tale risultato senza alcun onere aggiuntivo per questa amministrazione, unitamente a coloro i quali (Aversa e Formica) hanno ceduto volontariamente e gratuitamente le aree necessarie a tale intervento».

gennaiofebbraio 2020marzo