Buon Giorno, oggi è | lunedì 17 febbraio 2020

Una lezione interattiva sulle corrette «Manovre di disostruzione in età pediatrica»   Una lezione interattiva sulle corrette «Manovre di disostruzione in età pediatrica»
Pubblicato da: m.ramirez

Ogni anno in Italia circa 50 famiglie vengono colpite da una tragedia immane: circa 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (palline di gomma, batterie per orologi, parti di giocattoli, monetine, graffette, caramelle gommose, frutta secca, etc...).
Chi li assiste nei primi drammatici momenti spesso NON E’ FORMATO O PREPARATO a queste situazioni e il NON SAPERE genera spesso errori.
Cosa fare allora!
La Croce Rossa Italiana - Volontari del Soccorso, Delegazione di Monopoli, con il Patrocinio del Comune di Monopoli – Assessorato ai Servizi Sociali e la gentile collaborazione di Canale 7, terrà una lezione interattiva sulle corrette “Manovre di disostruzione in età pediatrica”.
La lezione è aperta a genitori, nonni, operatori sanitari, maestri, insegnanti di asili nido, allenatori sportivi, bagnini e tutti coloro che fossero interessati.
Sarà tenuta dal Dr. EMILIO A. AMOROSO, Medico Volontario Croce Rossa Italiana - Referente Regionale di Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica e Disostruzione per Puglia e Basilicata.
La lezione si terrà sabato 30 aprile 2011, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso l’Auditorium di CANALE 7, in via L. Ariosto-5° strada privata n. 5 a Monopoli.
La partecipazione è completamente GRATUITA.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed un kit multimediale didattico.

Per informazioni e iscrizioni:
CROCE ROSSA ITALIANA
Volontari del Soccorso – Delegazione di MONOPOLI