Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | sabato 26 settembre 2020
  Cerca
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

Trasporto scolastico, selezione pubblica   Trasporto scolastico, selezione pubblica
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.547

Trasporto scolastico, selezione pubblica
Affidamento incarico di studio per la razionalizzazione del servizio


 
È stato pubblicato nei giorni scorsi l’avviso di selezione pubblica per l’affidamento di un incarico di studio finalizzato alla razionalizzazione del servizio di trasporto scolastico ed all’elaborazione delle procedure di gara per l’eventuale modifica del sistema di gestione.  In questo modo si potrà optare per la tipologia di gestione (gestione diretta o mediante affidamento a terzi) più idonea a contenerne i costi ed a migliorarne la regolarità, l’efficienza e la sicurezza.
Lo svolgimento dell’incarico prevede la predisposizione del piano comunale del trasporto scolastico secondo criteri programmatici ricavati sulla base del sistema scolastico territoriale, tenendo in debita considerazione la distanza dalla sede scolastica, la pericolosità del percorso a piedi e la rispondenza, in termini di percorso, di orari e di fermate delle autolinee pubbliche comunali; la rideterminazione delle linee del trasporto scolastico, delle corse A/R, degli istradamenti, delle fermate, delle percorrenze chilometriche e dei relativi orari; la prospettazione analitica dei costi di produzione del nuovo piano territoriale del trasporto scolastico, con riferimento a ciascuna singola linea; la comparazione analitica, fra le modalità di gestione diretta e di affidamento ad impresa privata, dei costi di produzione e dei livelli di qualità/sicurezza perseguibili; e l’elaborazione della documentazione e stesura delle procedure di gara per l’affidamento a terzi del servizio di trasporto scolastico.
L’affidamento dell’incarico ha la durata di due mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto-disciplinare. Per partecipare alla selezione occorre in possesso della Diploma di Laurea in Ingegneria o equipollente e aver maturato un’esperienza professionale e lavorativa di almeno 5 anni nel settore del trasporto pubblico automobilistico di persone. A titolo di corrispettivo è previsto il compenso di € 4.950,00, comprensivo di oneri fiscali e previdenziali. 
La scelta del tecnico sarà eseguita direttamente dal dirigente dell’Area Organizzativa V^ del Comune di Monopoli, in base alla valutazione comparativa dei curricula presentati e senza formazione di alcuna graduatoria e/o assegnazione di punteggi.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta secondo lo schema scaricabile dal sito internet del Comune di Monopoli deve pervenire, a pena d’esclusione, entro le ore 12.00 del 12/04/2010. Alla domanda di ammissione deve essere allegato il curriculum vitae e la fotocopia di un documento d’identità personale valido.  
La domanda, indirizzata al Comune di Monopoli -  Area Organizzativa V^ - Via Garibaldi 6 – 70043 Monopoli, può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo  o essere inviata a mezzo raccomandata a/r.

PORTAVOCE SINDACO
Dott. S.D. Scarafino
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
Tel. 080 41 40 240 - Fax 080 41 40 241
E-MAIL:
portavoce@comune.monopoli.ba.it

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
agostosettembre 2020ottobre
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito