Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Saturday, January 23, 2021
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

“Così come a casa – il mio amico a quattro zampe”   “Così come a casa – il mio amico a quattro zampe”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4849
15 dicembre 2020
  

“Così come a casa – il mio amico a quattro zampe”
Prima edizione del Contest fotografico nazionale promosso dal Canile di Monopoli

Al via la tanto attesa prima edizione del contest fotografico “Così come a casa – il mio amico a quattro zampe”. Una iniziativa che offre a tutti l’opportunità di partecipare a un momento di condivisione pubblica finalizzato a far conoscere come i nostri “pelosetti” trascorrono il proprio tempo in casa durante questo periodo di limitazioni, dovute alla pandemia in corso.

Il contest è stato fortemente voluto dagli amici del Canile di Monopoli e patrocinato dal Comune di Monopoli. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione la “Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Monopoli” e il FotoClub Sguardi Oltre – FIAF e il “Il Riscatto delle Cicale” | Comunicazione, web, editoria”

«Questo contest si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di assicurare ai cani una dignità e qualità di vita che ogni animale merita. Quindi, la fotografia assurge a strumento per far riflettere tutti intorno al tema dell’abbandono e raccontare, con “leggerezza” e simpatia, la realtà domestica dei nostri cani decisamente più felici di quelli che sono costretti a vivere in canile», afferma Tullio Torre, presidente della LNDC Monopoli e responsabile del Canile di Monopoli,

La partecipazione al contest è aperta a tutti, adulti, bambini, amatori e professionisti, ed è gratuita.

Il contest è strutturato in due momenti. Dal 20 dicembre 2020 al 16 gennaio 2021, chiunque potrà inviare la foto dei propri “amici a 4 zampe”, tutte saranno pubblicate sulla pagina Facebook del canile (https://www.facebook.com/infocaniledimonopoli), dopo aver cliccato “mi piace” su questa pagina.

Nel corso di ogni settimana, su parere di una giuria tecnica, supereranno le preselezioni solo le 5 foto che saranno candidate alla competizione finale, che prevede la sfida fra solo 20 finalisti (invio foto settimanale entro le ore 20 di ogni sabato, per 4 settimane fino al 16 gennaio 2021; nella giornata di domenica sarà possibile sapere le 5 foto che hanno superato il turno).

La seconda fase del contest partirà dal 17 gennaio al 31 gennaio 2021. Ad aggiudicarsi i primi 3 importanti premi, consistenti in 3 macchine fotografiche, sarà chi supererà il giudizio di una giuria popolare: chiunque potrà esprimere una preferenza con un “mi piace” alla foto scelta, previo “mi piace” anche alla pagina Facebook del Canile. Saranno considerati validi solo i voti espressi tramite “mi piace” nell’apposita sezione della pagina Facebook ufficiale del Canile di Monopoli, che verrà pubblicata ed esplicitamente indicata a partire dal 15 gennaio.

Inoltre, è previsto un premio della “Giuria di qualità”, rappresentata da alcuni esperti del FotoClub Sguardi Oltre – FIAF, da giornalisti ed esperti di comunicazione visiva. In palio ci sono anche tanti altri premi di consolazione.

Tutte le foto andranno inviate al seguente indirizzo: contest@caniledimonopoli.org

Quindi, tutti, monopolitani e non solo, sono invitati in questo periodo particolare a condividere situazioni famigliari ed intime in cui la presenza dei nostri amici pelosetti diventa ancora più confortante e densa di significati nel loro rapporto con noi uomini.



REGOLAMENTO

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
DecemberJanuary 2021February
SMTWTFS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito