Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Saturday, November 28, 2020
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

Emergenza Covid19: il sindaco incontra il Direttore Sanitario   Emergenza Covid19: il sindaco incontra il Direttore Sanitario
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4792
26 ottobre 2020

Emergenza Covid19: incontro con il Direttore Sanitario
L’ospedale “San Giacomo” resta centro nocovid con possibilità di gestione di casi positivi

Questa mattina presso l’ospedale “San Giacomo”, il Sindaco di Monopoli Angelo Annese ha incontrato il Direttore Sanitario dott. Vincenzo Fortunato per fare il punto sull’emergenza sanitaria e sul ruolo del nosocomio monopolitano nella gestione dei pazienti affetti da Covid19.

«Ho voluto incontrare il direttore sanitario del nostro ospedale e un rappresentante della Asl Bari per fare il punto della situazione in provincia di Bari in termini di risposta da parte delle strutture sanitarie. È innegabile che la nostra provincia dove vive circa un quarto dell’intera popolazione regionale è anche quella che in questa seconda ondata sta facendo registrare un numero importante di casi di Covid19», evidenzia Annese.

«Ho colto l’occasione per avere informazioni sull’emergenza Covid19 in corso e sulla situazione nel nostro ospedale che, voglio rassicurare tutti, è sotto controllo, restando un centro nocovid», prosegue il Sindaco di Monopoli. Che precisa: «Ho avuto la garanzia da parte del dott. Fortunato che sono state messe in atto tutte le procedure necessarie per risolvere alcune criticità che inevitabilmente si vengono a creare. Può, infatti, accadere che giunga presso il nostro nosocomio qualche paziente che nel corso del triage si scopra positivo e a quel punto i sanitari devono farsi carico della gestione del caso. E questo avviene sia in attesa del trasferimento in un centro Covid tra quelli individuati dalla Regione Puglia o nel caso in cui si registri una assenza momentanea di posti in quei centri».

«Ancora una volta invito tutti a rispettare le regole anticontagio per tutelare noi stessi e gli altri. E come già evidenziato più volte vi chiedo di recarci in ospedale solo per le situazioni che non possono proprio essere gestite diversamente», precisa il Sindaco di Monopoli.

«Nel corso dell’incontro il dott. Fortunato ha ribadito la problematica dei parcheggi all’interno dell’area ospedaliera e ha chiesto il supporto all’amministrazione comunale per il suo superamento. Ho avuto modo di sottolineare la disponibilità del Comune di Monopoli, con il supporto della Polizia Locale, a trovare una soluzione non appena la Asl Bari avrà provveduto a sistemare l’area», ha concluso Annese.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
OctoberNovember 2020December
SMTWTFS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito