Login
Register
Buon Giorno, oggi è | Saturday, November 28, 2020
  Search
LabelRss Forum Blog
il Municipio

Amministrazione trasparente

Vivere la Città
I soggetti
Le aree tematiche
Tutte le News pubblicate Tutte le News pubblicate

Current Articles | Categories | Search | Syndication

Rinviati a data da destinarsi gli eventi di “Prospero Fest”   Rinviati a data da destinarsi gli eventi di “Prospero Fest”
Pubblicato da: sante.scarafino

COMUNICATO STAMPA N.4789
26 ottobre 2020

Rinviati a data da destinarsi gli eventi di “Prospero Fest”
In attuazione delle disposizioni contenute nel DPCM del 24 ottobre 2020

L’Assessore alla Cultura di Monopoli, Rosanna Perricci, comunica che a seguito di quanto disposto nel DPCM del 24 ottobre 2020, la terza edizione di “Prospero Fest” (2020) è sospesa e rinviata a quando la situazione sanitaria consentirà la ripresa delle manifestazioni.

«Con grande rammarico devo comunicare che tutte le iniziative in programma dal 5 all’11 novembre sono rinviate. Nonostante avessimo previsto lo svolgimento degli incontri su tre fronti, in Biblioteca e al Teatro Radar, oltre che in diretta tv e streaming, e nel rispetto delle misure anticontagio come distanziamento e ingressi contingentati, le nuove norme previste dal Dpcm 24 ottobre contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno disposto la chiusura dei teatri e impedito lo svolgimento degli eventi programmati. È giusto così perché c’è un bene superiore da tutelare ed è quello della salute. L’appuntamento con “Prospero Fest” è solo rinviato a quando la situazione sanitaria consentirà lo svolgimento in sicurezza. Ringrazio tutti gli autori e i giornalisti che avevano dato la propria disponibilità a partecipare e a portare la loro esperienza, Nicola Lagioia che ci aveva onorato della sua collaborazione e l’Associazione culturale "Euterpe". Ci rivediamo non appena sarà possibile», afferma l’Assessore Perricci.

«Ci credevamo tanto e avevamo previsto tutta una serie di regole affinché potesse svolgersi in sicurezza, ma almeno per ora “Prospero Fest” si deve fermare. La situazione sanitaria è seria e come prevede il nuovo decreto del Presidente del Consiglio non è possibile svolgere gli eventi così come li avevamo programmati. Dobbiamo ridurre al minimo le occasioni di incontro perché rinunciando a qualcosa oggi si può evitare di dover rinunciare a tutto domani. Gli eventi di “Prospero Fest” sono al momento sospesi ma pronti a essere riattivati quando la situazione sanitaria lo consentirà», sottolinea il Sindaco Angelo Annese.

http://www.comune.monopoli.ba.it/Portals/0/News/Comunicati/FirmaSito.jpg

Il Comune informa
Finestra sulla città

Eventi
OctoberNovember 2020December
SMTWTFS
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
 
       

Segnala un Evento
 
Posta Elettronica Certificata:
comune@pec.comune.monopoli.ba.it
Copyright © 2009-2010  - 
Mappa del Sito - Note Legali - Accessibilità e Usabilità - Dichiarazione di Accessibilità - Storia del Sito