Buon Giorno, oggi è | martedì 1 dicembre 2020

Bando Yess, consorso di idee per iniziative imprenditoriali innovative   Bando Yess, consorso di idee per iniziative imprenditoriali innovative
Pubblicato da: c.bruno

BANDO YESS - CAMERA DI COMMERCIO DI BARI
 Concorso di idee per iniziative imprenditoriali innovative

YESS è progetto finanziato dal Programma INTERREG V-A Grecia-Italia 2014-2020 ed è finalizzato a supportare iniziative e idee di alto potenziale innovativo sviluppate da giovani intraprendenti e con forte vocazione al mercato. Queste idee vengono accompagnate verso la creazione e/o al consolidamento di nuove imprese attraverso un articolato percorso di sviluppo e potenziamento, che comprende l’erogazione di strumenti non finanziari, come un iter formativo che consolidi le competenze dei potenziali beneficiari e le cali nello scenario competitivo di riferimento.

Col progetto YESS, in palio un percorso gratuito di incubazione virtuale di 2 mesi per 5 aspiranti startupper o aziende neo-costituite.

I beneficiari
Possono presentare proposte esclusivamente:
• Gruppi informali costituiti da almeno due (e massimo quattro) persone fisiche maggiorenni, di età compresa fra i 18 e i 55 anni che intendano avviare una nuova impresa innovativa con sede legale e/o operativa In Puglia;
• Imprese costituite da meno di 3 anni al momento della candidatura e con sede legale e/o operativa In Puglia.
In caso di gruppo informale, ciascun individuo può presentare più candidature purché in compagini 3 differenti: lo stesso gruppo di soggetti proponenti può invece presentare una sola candidatura.

I settori in cui è possibile presentare proposte
L’iniziativa sostiene progetti di startup di impresa il cui business sia incentrato su uno o più ambiti
fra i seguenti:
• Turismo