Buon Giorno, oggi è | sabato 28 novembre 2020

Mille euro per le associazioni e società sportive dilettantistiche   Mille euro per le associazioni e società sportive dilettantistiche

17 luglio 2020

Mille euro per le associazioni e società sportive dilettantistiche
Approvato l’atto di indirizzo per il bando che aiuta il settore per la ripartenza

Con Delibera di Giunta n. 96 del 16 luglio 2020, su proposta dell’Assessore allo Sport Cristian Iaia, l’esecutivo ha approvato l’atto di indirizzo per l’assegnazione di un contributo per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva nel territorio di Monopoli (Bando Sport 2020).

Con una dotazione finanziaria di € 35.000 l’Amministrazione del Comune di Monopoli intende assegnare alle Società Sportive Dilettantistiche (SSD) e Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), operanti sul territorio comunale in possesso delle condizioni e dei requisiti previsti dal bando in pubblicazione, un contributo di € 1.000. L’obiettivo è quello di sostenere la ripresa e l’avvio dell’attività sportiva da parte dei cittadini monopolitani e i benefici in termini di benessere e salute, inevitabilmente compromessi durante la vigenza delle misure sociali imposte durante lo stato emergenziale da Covid-19.

Possono beneficiare del contributo le ASD e SSD affiliate ad una FSN, EPS, DSA, AB ed iscritte nel registro del CONI o nel registro parallelo del CIP, aventi sede legale nel Comune di Monopoli e regolarmente iscritte all'Albo Comunale prima della data del presente avviso pubblico.

Il contributo sarà riconosciuto per un numero minimo di utenti di 10 (in caso di numero inferiore sarà proporzionalmente ridotto).

ottobrenovembre 2020dicembre